Toshiba Qosmio F755, notebook 3D glasses free

Dalla metà di agosto Toshiba lancerà sul mercato statunitense il primo notebook al mondo in grado di visualizzare immagini 3D senza utilizzare i classici occhiali. Il Qosmio F755 è un prodotto per il gioco e la multimedialità con schermo da 15,6 pollici full HD, processore Intel Core i7 Sandy Bridge e scheda video NVIDIA GeForce GT 540M.

La tecnologia Active Lens sfrutta l’autostereoscopia per proiettare due immagini allo stesso tempo e inviarle separatamente all’occhio destro e sinistro per creare l’effetto 3D. In pratica, il notebook offre due schermi in uno, consentendo anche di visualizzare contemporaneamente immagini 2D e immagini 3D all’interno di una piccola finestra. Per regolare l’angolo di visione ottimale, Toshiba sfrutta la webcam integrata e la tecnologia Face Tracking per rilevare la posizione dell’utente.

L’azienda non ha fornito le specifiche tecniche dettagliate, ma è certa la presenza di una CPU Intel Core i7 da 2 GHz, probabilmente il modello 2630QM, 6 GB di RAM, hard disk da 750 GB, masterizzatore Blu-Ray e uscita HDMI per veicolare i contenuti video a 1080p verso una TV HD esterna.

Inizialmente l’utente potrà vedere solo film in tre dimensioni, dato che per l’esecuzione dei giochi Toshiba è attualmente al lavoro con NVIDIA per sviluppare driver ottimizzati. Ricordiamo infatti che l’attivazione dell’effetto stereoscopico provoca una diminuzione dei fotogrammi al secondo di quasi il 50%. Il Qosmio F755 ha un prezzo di 1.700 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti