Facebook Timeline disponibile su iPhone, presto su iPad

Facebook si aggiorna su iOS e introduce la Timeline su iPhone, mentre su iPad sarà disponibile a breve.
Facebook si aggiorna su iOS e introduce la Timeline su iPhone, mentre su iPad sarà disponibile a breve.

È disponibile per iOS l’aggiornamento dell’app Facebook che introduce svariate novità e migliorie sia su iPhone che su iPad. Nella versione dedicata al melafonino è inoltre disponibile la Facebook Timeline, ovvero il nuovo diario che sostituisce il vecchio profilo.

L’aggiornamento a Facebook per iOS è il 4.1 ed è già scaricabile su App Store. Oltre al supporto alla Timeline su iPhone, che verrà presto introdotto anche su iPad, consente di accedere anche alle liste di amici, agli iscritti e agli aggiornamenti. Fornisce anche prestazioni migliori e più veloci rispetto alla versione precedente dell’applicazione e, inoltre, permette agli utenti del social network di Mark Zuckerberg di caricare e visualizzare le fotografie in modo più semplice e rapido. Aggiunta infine una piena compatibilità con la lingua italiana.

Per quanto riguarda l’introduzione della Facebook Timeline su iPhone, cambia anche sul melafonino la visualizzazione di tutto ciò che un utente ha pubblicato, condiviso e commentato sul social network dal momento in cui si è iscritto, con una veste grafica rivista che assume le sembianze di un diario personale. È la novità di maggiore spicco introdotta da Facebook negli ultimi tempi, gradita da vari utenti ma, al contempo, non apprezzata da altri poiché potenzialmente pericolosa per la privacy degli iscritti, se non configurato correttamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti