Una mirrorless Canon nel 2012 per sfidare Nikon 1 e Sony NEX?

Canon starebbe per presentare e lanciare nel 2012 una fotocamera mirrorless che segnerebbe il suo ingresso in tale mercato.

Canon starebbe per debuttare nel segmento delle fotocamere mirrorless lanciando un proprio sistema nel corso del 2012, attraverso il quale entrerà in diretta competizione con le EVIL Nikon 1, Sony NEX, Olympus PEN e via dicendo. La notizia non è stata confermata ma se si rivelasse veritiera sancirebbe un momento importante per uno dei più grossi player del settore della fotografia, in ritardo rispetto ai competitor che già hanno provveduto a lanciare sul mercato i propri sistemi.

La notizia proverrebbe da un PDF di Impress Japan non accessibile alla traduzione automatica, ma secondo varie fonti, Canon avrebbe confermato in tale documento il suo ingresso nel settore delle fotocamere mirrorless, o EVIL, ovvero macchine dal corpo compatto e dotate di un sistema di lenti intercambiabili che vogliono offrire una soluzione perfetta per chi reputa ingombrante una reflex, senza tuttavia rinunciare alla qualità degli scatti che è possibile fare con queste.

Non dovrebbe dunque mancare molto per vedere sul mercato la prima mirrorless targata Canon. E mentre con le reflex il produttore in questione e Nikon hanno in mano il 90% dell’intero mercato, il segmento delle EVIL è ancora molto giovane e nei prossimi tempi dovrebbero essere tante le alternative proposte da varie aziende, nel tentativo di offrire soluzioni maggiormente qualitative rispetto alle compatte e che, al contempo, riescano a garantire ai produttori un buon margine di guadagno. Le fotocamere mirrorless Nikon della serie 1 stanno vendendo più che bene, bisognerà vedere quale sarà la proposta di Canon, che potrebbe essere svelata nel corso del CES 2012 di Las Vegas, evento previsto a gennaio.

Ti potrebbe interessare
AMD invia ai partner i primi sample di Llano
amd

AMD invia ai partner i primi sample di Llano

AMD ha annunciato di aver inviato ad alcuni partner i primi sample dell’APU (Accelerated Processing Unit) Llano, prima implementazione della tecnologia Fusion.La produzione in volumi inizierà nel secondo trimestre dell’anno, mentre per la disponibilità sul mercato bisognerà attendere il 2011. Uno dei probabili acquirenti sarà Apple, che intende usare Llano nei suoi MacBook.

Un bug di Safari può costare caro agli utenti iPhone
Apple

Un bug di Safari può costare caro agli utenti iPhone

Sebbene Apple si riveli solitamente piuttosto rapida e discreta nel risolvere i problemi che vengono scoperti all’interno dei propri software, sta facendo discutere un bug che colpisce la versione iPhone di Safari, i cui effetti possono andare ben oltre il semplice blocco di un’applicazione.Stando a quanto riportato dal sito estone AppleSpot.ee, il browser avrebbe problemi

ICANN, liberi tutti!
Web e Social

ICANN, liberi tutti!

L’istituzione a controllo della Rete ha da poco approvato il progetto per liberalizzare l’utilizzo dei domini online. La decisione rivoluzionerà Internet e consentirà a società, privati e istituzioni di attivare domini unici e personalizzati

Wind e H3G vendono le torri radio
Google

Wind e H3G vendono le torri radio

Meno costi di gestione, maggiore efficienza. Questi gli obiettivi della vendita, da parte di H3G e Wind, della proprietà della rete di torri radio controllata da entrambi. L’operazione frutterebbe circa 2 miliardi di euro.A parlare dell’offerta di cessione di proprietà delle torri è proprio Naguib Sawiris, proprietario della Wind. Secondo l’articolo apparso sul Wall Street