CES 2012: Lenovo LeTV con Android 4.0 ICS

Lenovo svela al CES 2012 Lenovo LeTV da 55 pollici, dotata di sistema operativo Android Ice Cream Sandwich.
Lenovo svela al CES 2012 Lenovo LeTV da 55 pollici, dotata di sistema operativo Android Ice Cream Sandwich.

Una Google TV? Sì e no. È la nuova Lenovo LeTV, un televisore a schermo piatto da 55 pollici presentato ufficialmente al CES 2012, evento in corso a Las Vegas. Il punto di forza del prodottoo risiede nella presenza di Android 4.0 Ice Cream Sandwich come sistema operativo, il quale offre alla TV tutta una serie di funzionalità extra.

Lenovo LeTV con Android 4.0 è una TV next-gen, esteticamente snella ed elegante, con una qualità elevata delle immagini riprodotte a risoluzione Full HD. Ice Cream Sandwich viene gestito tramite una sorta di interfaccia touch presente sui due telecomandi inclusi nel bundle, uno tradizionale e uno specifico per il gaming. Sono quattro i controller supportati dal televisore, rendendo così chiara l’intenzione da parte di Lenovo di consente a una famiglia o a un gruppo di amici di interagire contemporaneamente.

[nggallery id=2642 template=inside]

LeTV presenta inoltre numerosi ingressi sul pannello di connessione: quattro porte USB, uno slot per schede microSD e HDMI. Il debutto è previsto sul mercato cinese per il mese di aprile. Non è stato ancora reso noto quando sbarcherà sul territorio europeo, ma ulteriori informazioni potrebbero essere rilasciate a breve.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti