iPad 3? Potrebbe chiamarsi iPad HD

Alcuni indizi suggeriscono la possibilità per cui l'iPad 3 possa in realtà essere denominato "iPad HD" in virtù del Retina display.
Alcuni indizi suggeriscono la possibilità per cui l'iPad 3 possa in realtà essere denominato "iPad HD" in virtù del Retina display.

Tra i vari misteri che circondano il prossimo iPad, che Apple presenterà il prossimo 7 marzo, v’è anche il nome. Da Apple non sono infatti trapelati dettagli in tal senso, ma alcuni indizi suggeriscono la possibilità di non veder utilizzato il nome “iPad 3”, quanto piuttosto “iPad HD“.

Occorre partire del resto da un elemento fondamentale: da tempo è dato per assodato il fatto che il prossimo iPad avrà in dotazione un “Retina display“, ossia uno schermo avente definizione estremamente alta, tanto da superare la capacità stessa della retina dell’occhio umano. La mail usata usata per l’invito dei giornalisti all’evento di presentazione, inoltre, fa leva proprio sul fattore visivo: l’immagine mette in mostra uno schermo lucido di grande appeal (dal quale non è però possibile carpire particolari novità), mentre il testo recita un più diretto “Abbiamo qualcosa che dovete assolutamente vedere. E toccare”.

iPad 3, l'annuncio il 7 marzo

iPad 3, l'invito per l'annuncio del 7 marzo

Ma c’è anche altro. Un indizio è rappresentato da alcuni listini diramati da Belkin e Griffin nelle ultime ore prevedono infatti componentistica dedicata a quello che viene definito o come “iPad HD”, oppure ancor più esplicitamente come “iPad HD(3)”.

Secondo indizio: alcuni utenti avrebbero svelato da servizi di analytics il traffico dati proveniente da “iPad HD”, device con risoluzione 2048 x 1536 (ossia la medesima prevista dall’annunciato retina display).

Entrambi gli indizi potrebbero essere in vario modo fuorvianti o artefatti, ma a questo punto il 7 marzo è vicino: la questione del nome è soltanto un ultimo dettaglio, mentre la sostanza è quella di un device che continua a far crescere le azioni Apple sulla scia di un’attesa crescente e di grande ottimismo per le novità che potrebbe apportare (ivi comprese soluzioni low-cost parallele per frenare le ambizioni dei simil-Kindle Fire).

[nggallery id=379 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti