Nokia Carla disponibile per tutti i Nokia Belle

Nokia Carla sarà disponibile per tutti gli smartphone con Nokia Belle, ma in due versioni differenti in base alle caratteristiche tecniche.
Nokia Carla sarà disponibile per tutti gli smartphone con Nokia Belle, ma in due versioni differenti in base alle caratteristiche tecniche.

Nokia Carla sarà disponibile a partire dal terzo trimestre del 2012 per tutti gli smartphone che ad oggi integrano il sistema operativo Nokia Belle. Chiunque avrà quindi a disposizione l’update per fruire della nuova versione del sistema operativo in sviluppo presso il produttore finlandese.

I primi a ricevere l’aggiornamento a Nokia Carla saranno i possessori di un Nokia 603, Nokia 700 e Nokia 701, mentre successivamente sarà disponibile anche per Nokia N8, Nokia C7, Nokia X7, Nokia E6 e Nokia C6-01. Ancora, però, non è stato reso noto quando.

Gli smartphone Nokia che hanno in dotazione un processore da 1 GHz e la tecnologia NFC non dovranno attendere molto tempo per aggiornare il proprio terminale, mentre chi non possiede caratteristiche tecniche del genere dovrà attendere ulteriormente poiché in questo caso sarà rilasciata una versione speciale di Nokia Carla. Nokia N8, Nokia C7, Nokia X7, Nokia E6 e Nokia C6-01, dunque, non avranno alcune delle funzionalità che caratterizzano la nuova release dell’ex Symbian.

Inoltre viene comunicato con recenti rumor che Nokia 808 PureView non sarà l’unico smartphone di punta della nuova generazione di Nokia annunciato nel 2012. Possibile dunque che il colosso finlandese abbia in serbo ulteriori novità per la propria clientela, dopo la presentazione ufficiale del Nokia 808 PureView avvenuta in occasione dello scorso Mobile World Congress 2012 di Barcellona. Trattasi di un device che si caratterizza per una potente fotocamera con sensore da 41 megapixel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti