Nuovo iPad, l'offerta TIM

TIM presenta i piani "Tutto tablet 1GB", "Tutto tablet 5GB" e "Tutto tablet senza limiti" per accedere al nuovo iPad in abbonamento con vincolo di 30 mesi.
TIM presenta i piani "Tutto tablet 1GB", "Tutto tablet 5GB" e "Tutto tablet senza limiti" per accedere al nuovo iPad in abbonamento con vincolo di 30 mesi.

Anche TIM ha infine reso noti i propri prezzi relativamente alle offerte per il nuovo iPad. In mattinata, quando i carrier concorrenti Vodafone e 3 Italia avevano già pubblicato i propri pacchetti, TIM aveva tardato qualsivoglia comunicazione ed il logo non era comparso nemmeno sull’Apple Store. Il ritardo, non ben motivabile in questa fase, decade però nel momento in cui l’offerta è giunta online presentando 3 diverse offerte per l’accesso al nuovo tablet di Cupertino.

Tutto tablet 1GB“, “Tutto tablet 5GB” e “Tutto tablet senza limiti“: sono queste le offerte proposte da TIM per la propria utenza, nelle quali la discriminante è la quantità di traffico disponibile senza distinguo in termini di velocità di accesso alla Rete (una scelta differente, quindi, rispetto a quanto operato ad esempio da Vodafone). Caratteristica peculiare delle offerte è inoltre il prezzo di accesso al dispositivo: TIM non richiede alcun costo d’accesso, ma impone un aumento pari a 5 euro mensili per le versioni da 32 e 64GB. Così facendo la versione da 16GB e quella da 64GB risultano essere quelle più appetibili, mentre l’offerta sembra essere meno conveniente in relazione alla versione da 32GB di memoria.

Questo il dettaglio dei prezzi per l’accesso al device sulla base delle offerte TIM (il vincolo per l’abbonamento è pari a 30 mensilità):

Traffico iPad 16GB iPad 32GB iPad 64GB
Tutto tablet 1GB  1GB/mese  24 Euro/mese  29 Euro/mese  29 Euro/mese
Tutto tablet 5GB  5GB/mese  29 Euro/mese  34 Euro/mese  34 Euro/mese
Tutto tablet senza limiti  Senza limiti  34 Euro/mese  39 Euro/mese  39 Euro/mese

I tre pacchetti sono inoltre disponibili anche per coloro i quali intendono avvalersi di un iPad sbloccato, senza vincoli con l’operatore. In questo caso i prezzi proposti sono i seguenti:

  • Internet 1GB: 9 Euro/mese
  • Internet 5GB: 19 Euro/mese
  • Internet senza limiti: 24 Euro/mese

Al superamento del traffico mensile previsto dal proprio profilo, scattano le seguenti opzioni:

Se si attiva l’opzione Internet 1GB o 5GB per eventuali consumi eccedenti i GB mensili inclusi nell’offerta verrà automaticamente applicata la tariffa pari a 50 cent. ogni MB (IVA incl). Se si attiva l’opzione Internet Senza Limiti al raggiungimento di 10GB di traffico al mese, la velocità di navigazione si riduce a 64kbps al secondo senza costi aggiuntivi.

[nggallery id=410 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti