Samsung Galaxy S III da Phones 4U il 30 marzo?

Samsung Galaxy S III potrebbe essere presentato il 30 marzo: fa sperare un annuncio dal negozio londinese Phones 4U.
Samsung Galaxy S III potrebbe essere presentato il 30 marzo: fa sperare un annuncio dal negozio londinese Phones 4U.

Samsung Galaxy S III il 30 marzo 2012. Ancora un’indiscrezione per l’atteso smartphone del colosso coreano, che sembra sempre più vicino alla presentazione. Questa volta ci pensa il famoso negozio londinese Phones 4U a solleticare la curiosità degli appassionati, tramite un banner pubblicitario che lascia ben poco spazio a interpretazioni complicate: il 30 marzo arriverà qualcosa di misterioso e interessante targato Samsung.

Sebbene non ci siano riferimenti precisi al terminale, è chiaro si tratti del Galaxy S III, le cui indiscrezioni hanno letteralmente riempito questa settimana e anche le precedenti. Qualcuno si lancia persino in calcoli sulla scelta della data: 03/03/12, che sta per 3.3.3 (1+2). Ma aldilà di ipotesi un po’ troppo sopra le righe, va ricordato che Phones 4U è lo stesso store inglese in cui è stato lanciato il Samsung Galaxy Nexus.

In attesa di scoprire cosa effettivamente riserverà il negozio tra sette giorni, non rimane che ricordare le ultime notizie circa le presunte caratteristiche tecniche dello smartphone. Il Samsung Galaxy S III dovrebbe montare un processore quad core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, un display da 4,7 pollici con tecnologia Super AMOLED HD Plus, risoluzione 1280×720 pixel e 32 GB di memoria interna. La connettività sarebbe garantita da un modulo 4G/LTE, WiFi, Bluetooth e dalla dotazione della tecnologia NFC.

Presente anche una fotocamera da 12 megapixel posteriore, capace di catturare filmati Full HD con un framerate di 60 fps, e una anteriore adibita a videochat e videochiamate. Naturalmente, nulla di confermato seppur di fortemente probabile. Non resta che attendere la prossima settimana per capire se sarà la volta buona per la nuova era della serie Galaxy S.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti