Acer Aspire S7, ultrabook touch con Windows 8

Acer ha presentato due ultrabook di fascia alta basati su Windows 8 con display touch da 11,6 e 13,3 pollici.
Acer ha presentato due ultrabook di fascia alta basati su Windows 8 con display touch da 11,6 e 13,3 pollici.

Al Computex di Tapei saranno annunciati molti prodotti basati su Windows 8. Acer ha anticipato tutti presentando due nuovi ultrabook con touchscreen da 11,6 e 13,3 pollici. Gli Acer Aspire S7 sono invece un concept differente, ma che soddisfa comunque appieno le richieste di Intel e Microsoft da cui giunge indicazione di realizzare prodotti con funzionalità touch per sfruttare al meglio l’interfaccia utente del sistema operativo.

Il produttore taiwanese non ha fornito informazioni dettagliate sui due ultrabook, ma certamente i processori scelti appartengono alla famiglia Intel Ivy Bridge a basso consumo. Entrambi gli Aspire S7 possiedono uno schermo con risoluzione full HD a 1080p che può essere piegato di 180 gradi. Rispetto al precedente Aspire S3, in questo caso si nota chiaramente una maggiore qualità costruttiva con un telaio unibody in alluminio e, per il modello da 13,3 pollici, una copertura in vetro, come quella vista nell’Envy 14 Spectre di HP. La testiera è dotata di retroilluminazione.

Lo spessore degli ultrabook è di 12,5 millimetri, un valore che secondo Acer permette al modello da 11,6 pollici di guadagnare il titolo di ultrabook touch più sottile del mondo. Per smaltire il calore generato, il produttore ha sviluppato un nuovo sistema di raffreddamento denominato Twin Air. Per quanto riguarda la durata della batteria, l’Aspire S7 da 11,6 pollici dovrebbe offrire un’autonomia fino a 9 ore, mentre per il modello superiore questo valore sale fino a 12 ore.

Molto simile la dotazione di porte: due USB 3.0, micro HDMI, SD e Thunderbolt per il modello da 13,3 pollici, una sola USB 3.0 e micro SD per il modello da 11,6 pollici. Come di consueto Acer non ha fornito dettagli su disponibilità e prezzo che varieranno in base al paese di commercializzazione. Trattandosi però di ultrabook di fascia alta, è ipotizzabile una cifra compresa tra 999 e 1.799 dollari.

[nggallery id=476 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti