Nokia EOS, il Windows Phone PureView

La tecnologia PureView sbarcherà su un nuovo Nokia Lumia: nome in codice EOS, sarà un Windows Phone e debutterà nei negozi entro il 2013.
La tecnologia PureView sbarcherà su un nuovo Nokia Lumia: nome in codice EOS, sarà un Windows Phone e debutterà nei negozi entro il 2013.

Nokia sarebbe intenzionata a lanciare un Windows Phone PureView, ovvero caratterizzato dalla peculiare tecnologia che finora ha trovato spazio esclusivamente nel modello 808. Secondo quanto riportato da The Verge, lo smartphone – dal nome in codice EOS – apparterrà alla fascia alta del mercato e arriverà nei negozi entro l’anno in corso.

Costruito con un corpo in alluminio piuttosto che con il classico policarbonato utilizzato sui recenti Nokia Lumia, tale modello PureView farà parte di una nuova gamma di telefoni cellulari intelligenti della linea Lumia che saranno caratterizzati da un look del tutto nuovo.

Fonti che si ritengono a conoscenza dei piani di Nokia hanno rivelato che il device avrà in dotazione un sensore simile a quello presente nel Nokia 808 PureView, aggiornato però per Windows Phone, il che – insieme alle altre specifiche hardware – renderà lo smartphone un top di gamma. Si ricorda che il modello 808 vanta un sensore da ben 41 megapixel, in grado di assicurare scatti senza paragoni su un telefono cellulare.

Attualmente non si conosce alcun’altra informazione circa le caratteristiche hardware e software dello smartphone, così come un possibile prezzo al quale sarà in vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti