iWatch: nuovo concept dell'orologio intelligente

Spunta online un nuovo concept che mostra come dovrebbe essere iWatch, l'orologio intelligente di Apple: design classico, display sensibile al tocco.
Spunta online un nuovo concept che mostra come dovrebbe essere iWatch, l'orologio intelligente di Apple: design classico, display sensibile al tocco.

È appena stato condiviso online un nuovo concept di iWatch, ovvero l’orologio intelligente su cui Apple sarebbe già al lavoro e che dovrebbe arrivare nei negozi entro l’anno in corso. È stato realizzato dal designer Martin Hajek in stretta collaborazione con MacUser, con l’obiettivo di mostrare alla clientela della Mela ciò che potrebbe trovarsi di fronte una volta che Cupertino deciderà di presentarlo.

Quello proposto dal designer è un iWatch caratterizzato da un design classico: niente di innovativo sul fronte estetico, a parte il display touch tramite cui si andrebbero a gestire le funzionalità dello smartwatch. È stato usato, per il concept, un cinturino di pelle e una scocca che riflette, in miniatura, quella dell’iPhone 5, mostrando dunque un risultato piuttosto credibile in termini di design.

iWatch, concept del designer Marin Hajek

iWatch, concept del designer Martin Hajek

Angoli smussati proprio come l’attuale generazione del melafonino, secondo MacUser iWatch potrebbe non avere in dotazione una webcam ma potrebbe includere dei sensori di movimento e di posizione. Andrebbe a interagire con l’iPhone per la connessione dati e, al contrario di quanto riportato dalle più recenti indiscrezioni, Apple potrebbe trovare una soluzione intelligente per assicurare una buona autonomia della batteria.

L’orologio intelligente con la mela morsicata potrebbe avere un display sensibile al tocco, piccolo ma non eccessivamente, così da permettere all’utente di gestire agevolmente tutte le feature che lo caratterizzeranno, quali ad esempio dei widget utili a monitorare il meteo, i messaggi e le email in arrivo, i news feed dai social network e via dicendo.

La pubblicazione del nuovo rendering non significa che l’iWatch stia per arrivare al pubblico, ma offre uno sguardo credibile, in anteprima, a ciò che ci si potrebbe aspettare dal prossimo prodotto innovativo di Apple. Come sarà esteticamente il tanto chiacchierato device? Quali feature lo caratterizzeranno? Al di là delle indiscrezioni, per conoscere tutti i dettagli sull’asso che la Mela avrebbe nella propria manica, sarà necessario attendere un annuncio ufficiale a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti