Anche LG farà un orologio e un anti-Google Glass

Anche LG pare interessata a entrare nel mercato degli smartwatch e degli occhiali intelligenti con due dispositivi proprietari, già in fase di sviluppo.
Anche LG pare interessata a entrare nel mercato degli smartwatch e degli occhiali intelligenti con due dispositivi proprietari, già in fase di sviluppo.

Non sembrano esserci molti dubbi a riguardo: il futuro della tecnologia “smart” si giocherà sugli smartwatch e sugli occhiali indossabili. Si moltiplicano infatti giorno dopo giorno le aziende interessate a proporre ai consumatori dei progetti del genere, tra le quali non mancheranno Google, Apple e Samsung. Anche LG non sembra però volersi fare sfuggire l’opportunità di entrare nel mercato dei device indossabili.

Secondo quanto si apprende dal Korea Times, LG vorrebbe essere tra i primi produttori a gettarsi nella mischia degli orologi e degli occhiali intelligenti; pertanto la società coreana starebbe già sviluppando due dispositivi proprietari, ovvero uno orologio in grado di competere con le future offerte di Samsung e Apple, e un prodotto simile ai tanto attesi Google Glass.

Lo sviluppo dei due device indossabili farebbe parte di una strategia a lungo termine volta a migliorare il business di LG, e rappresenterebbe «una parte importante di molti prodotti attualmente non commercializzati che sono in sviluppo presso LG Electronics». La fonte, che si dichiara a conoscenza dei piani del gruppo coreano, non ha però voluto precisare quale sarà il sistema operativo eseguito sui due dispositivi. Potrebbe essere Android o Firefox OS, il nuovo software leggero basato sugli standard Internet che LG ha già annunciato di voler usare sui futuri prodotti.

Si ricorda che Samsung ha già confermato ufficialmente lo sviluppo di uno smartwatch proprietario, che arriverà sul mercato in seguito, mentre gli orologi “intelligenti” di Apple e di Google sono ancora oggi frutto di indiscrezioni. C’è però molta curiosità su chi sarà il primo a introdurre nei negozi un prodotto del genere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti