iTV sarà Ultra HD, arriva forse a fine anno

iTV sarebbe una TV Ultra HD, sempre connessa a Internet, dotata di Siri e di sensori di movimento; fonti dell'industria parlano di un debutto a fine anno.
iTV sarebbe una TV Ultra HD, sempre connessa a Internet, dotata di Siri e di sensori di movimento; fonti dell'industria parlano di un debutto a fine anno.

Si rafforzano le indiscrezioni relative a iTV. Secondo un nuovo report condiviso da DigiTimes, Apple starebbe sviluppando un televisore Ultra HD con risoluzione pari a 3840×2160 pixel, perennemente connesso a Internet e dotato di controllo vocale – probabilmente tramite Siri – e anche di sensori di movimento. Alcune fonti dell’industria parlano di un arrivo sul mercato già entro la fine dell’anno in corso, o al massimo all’inizio del 2014.

«Le fonti hanno affermato che Apple e Foxconn Electronics sono in trattative già da tempo per quanto concerne la scaletta della produzione di massa, ma hanno anche aggiunto che Apple sta ancora valutando quali fornitori scegliere per la TV, visto che i produttori di pannelli Ultra HD, la maggior parte dei quali hanno sede nel Taiwan, sono già impegnati a piena capacità per soddisfare le richieste dei produttori cinesi di TV.».

Inoltre, gli altri produttori di pannelli della catena delle forniture di Apple, che potrebbero essere in grado di costruire pannelli per TV Ultra HD, sono già alle prese con gli iPhone, gli iPad e gli iPad Mini. Ed è difficile che cambino i propri piani, dato il gran successo atteso per tali dispositivi nel corso del 2013. Tuttavia, Apple avrebbe deciso di puntare su LG Display per la produzione del pannello da integrare in iTV.

Qualora LG riuscisse a soddisfare appieno la domanda di Apple, il televisore intelligente con la mela morsicata potrebbe debuttare davvero entro la fine del 2013, sebbene le fonti ritengono più probabile un’uscita durante i primissimi mesi del 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti