Gran Turismo 6 ancora su PS3?

Nuovi rumor sull'arrivo di Gran Turismo 6 per PlayStation 3: la presentazione del nuovo titolo Polyphony Digital è attesa entro le prossime settimane.
Nuovi rumor sull'arrivo di Gran Turismo 6 per PlayStation 3: la presentazione del nuovo titolo Polyphony Digital è attesa entro le prossime settimane.

Nonostante l’esordio di PlayStation 4 sia già stato fissato da Sony entro la fine dell’anno in corso, il prossimo capitolo della serie di simulazioni automobilistiche targata Polyphony Digital sembra destinato all’attuale PS3. Se ne è parlato subito dopo la presentazione del nuovo hardware nel mese di febbraio e si torna a farlo oggi, con la pubblicazione della scheda relativa a Gran Turismo 6 sul sito del rivenditore online Newegg.

Il titolo della pagina è piuttosto chiaro: “Gran Turismo 6 Playstation3 Game SONY”. Nulla di ufficiale, ma si tratta dell’ennesimo rumor che vorrebbe il progetto in arrivo sulla console oggi nei negozi e non sul modello successivo. Alcune indiscrezioni circolate in Rete di recente vorrebbero la presentazione del gioco entro le prossime settimane, forse in anticipo rispetto all’evento E3 2013 di Los Angeles in programma per giugno. Difficile stabilire quali potrebbero essere le ragioni che hanno spinto la software house a una scelta di questo tipo: è indubbio che poter contare su una produzione come GT6 nella line-up di lancio garantirebbe a PS4 un ottimo debutto.

Lo sviluppo è stato confermato addirittura nel 2010 dal CEO Kazunori Yamauchi, in un’intervista rilasciata subito dopo l’esordio sugli scaffali di Gran Turismo 5. Resta dunque solo da capire quando e per quale piattaforma sarà reso disponibile il nuovo titolo. Tutto tace invece per quanto riguarda le caratteristiche inedite, ovvero gli aspetti sui quali il team di sviluppo si è concentrato per offrire ai tanti appassionati della serie un prodotto ancora più completo dal punto di vista simulativo.

Come ben sa chi segue il mondo videoludico una console Sony non è tale senza Gran Turismo. Se il sesto capitolo sarà ancora legato a PS3 è dunque lecito attendersi un impegno futuro di Polyphony Digital anche sulla PlayStation 4 ormai alle porte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti