Oppo Find 5 arriva in Europa

Confermata per lunedì l'apertura dello store online Oppo dedicato all'Europa: il primo dispositivo commercializzato sarà lo smartphone Find 5, a 399 euro.
Confermata per lunedì l'apertura dello store online Oppo dedicato all'Europa: il primo dispositivo commercializzato sarà lo smartphone Find 5, a 399 euro.

Un altro protagonista del settore smartphone si sta per affacciare sul mercato europeo. È il produttore cinese Oppo, che annuncia per lunedì l’apertura dello store online dedicato al vecchio continente. Il primo dispositivo a essere venduto anche nel nostro paese sarà Oppo Find 5, annunciato alla fine del 2012 e disponibile oltreoceano già dal mese di febbraio. Confermato anche il prezzo: 399 euro, con spese di spedizione gratuite.

Ciao Europa! I nostri magazzini nel vecchio continente sono pieni dei nuovi Oppo Find 5, alla ricerca di una nuova casa. A partire da 399 euro, con spedizioni gratuite in tutta Europa. Ci vediamo lunedì alle 11.00 AM (CEST).

Questo il messaggio che compare sulla homepage di Oppo Style Europe. Da un’analisi della scheda tecnica emerge uno smartphone decisamente valido, soprattutto se si confronta l’esborso economico richiesto con quello della concorrenza: display da 5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel, 441 ppi), processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per lo storage, slot microSD, fotocamera da 13 megapixel, modulo WiFi, Bluetooth, NFC, GPS e tutta la gamma di sensori equipaggiata dai telefoni di ultima generazione.

Per quanto riguarda il sistema operativo, la versione installata al lancio sarà Android 4.1 Jelly Bean, ma non è da escludere il rilascio di un aggiornamento ufficiale alla release successiva 4.2. Resta da capire se in futuro Oppo venderà in Europa anche il modello R809T, avvistato all’inizio di aprile e destinato a diventare lo smartphone più sottile al mondo, con uno spessore di soli 6,13 mm. Se ne saprà di più lunedì, per il momento ecco una galleria con le immagini ufficiali del dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti