Alla fiera delle startup

Per partecipare alla fiera di Milano organizzata dal Sole24Ore un sito raccoglie video-pitch di 3 minuti. Una competizione di creatività.
Per partecipare alla fiera di Milano organizzata dal Sole24Ore un sito raccoglie video-pitch di 3 minuti. Una competizione di creatività.

In una fase storica di grande attività, pionieristica, è facile non riuscire a trovare tempo e modalità per conoscere le startup che si vorrebbe; e mai tutte assieme. C’è un’occasione, però, che le raduna secondo il modello delle fiere. IlSole24Ore aprirà nuovamente le porte della sua sede in via Monterosa agli innovatori per la seconda edizione della Fiera delle Startup, che terrà il prossimo 17 giugno.

Il quotidiano economico milanese organizza questo evento insieme a Nòva-Il Sole 24 Ore, Radio 24, Startuppami e Startupbusiness, e si basa su un sito, fieradellestartup.com che già rappresenta perfettamente il modello di grande vetrina delle nuove imprese tecnologiche.

Per avere la possibilità di partecipare all’evento, infatti, le startup devono caricare un video di tre minuti che racconti la loro idea. Ma la funzione del web non finisce qui: le presentazioni migliori saranno votate dal pubblico tramite il pulsante like di Facebook e saranno prese in considerazione per l’ammissione da parte del del giornale, che stilerà la lista delle startup partecipanti, che saranno circa un centinaio.

La presenza alla Fiera sarà organizzata con piccoli stand, ogni aspirante imprenditore avrà il suo e dovrà preoccuparsi di realizzare il suo spazio espositivo in uno spazio di 3×2 mq, mentre la sede fornirà servizi di supporto a partire dalla connettività wi-fi.

Basta dare un’occhiata al sito per vedere che già decine di startup hanno già inviato la loro presentazione. Alcune hanno già raccolto un buon numero di like dai visitatori. È il caso di PinkTrotters, cread.me, tra le ultime postate. JobyourLife ha il record attuale di più di mille like. Le idee sono infinite, e riguardano la mobolità urbana, l’e-commerce, la domotica, l’investimento crowdfunding e molto altro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti