Nokia Lumia 1020: la conferma arriva da Microsoft

Joe Belfiore, Windows Phone manager in Microsoft, ha pubblicato su Flickr alcuni scatti accreditati ad un Nokia Lumia 1020.
Joe Belfiore, Windows Phone manager in Microsoft, ha pubblicato su Flickr alcuni scatti accreditati ad un Nokia Lumia 1020.

Il Nokia Lumia 1020 sta per diventare realtà. Sebbene il teaser abbia già visto la luce da giorni, e sebbene il nome non fosse in precedenza ancora confermato a titolo ufficiale, un nuovo tassello sembra inserirsi tra i precedenti confermando una volta di più la bontà dei rumor fin qui emersi: 41 megapixel di bontà pronti a mettersi al servizio del sistema operativo Windows Phone.

La conferma è in un doppio scatto pubblicato su Flickr da Joe Belfiore, Windows Phone Manager per Microsoft. Nell’immagine si vede un fiume, una medaglia ed un Joe Belfiore soddisfatto della propria impresa podistica. Ma le informazioni più intriganti sono quelle archiviate tra i dati EXIF, i metadati che descrivono lo scatto. Lo stesso Flickr è chiaro da questo punto di vista: trattasi di uno scatto effettuato con dispositivo Nokia Lumia 1020, disponibile fino ad una definizione massima di 2352 x 1568.

Dati EXIF su Flickr: Nokia Lumia 1020

Dati EXIF su Flickr: Nokia Lumia 1020

Sebbene riconosciuto dall’interpretazione dei metadati di Flickr, il device non è invece ancora archiviato nel database del servizio e non è pertanto possibile scorrere un elenco di fotografie caricate eventualmente anche da altri utenti (sebbene siano presumibilmente pochi i Lumia 1020 in circolazione tra i tester).

Joe Belfiore, da parte sua, non sembra voler nascondere i propri scatti ed ha così portato sul proprio account Flickr una folta carrellata di scatti tra i cui dettagli è possibile scorgere la qualità che l’11 luglio Nokia porterà sul mercato: il Nokia Lumia 1020 è un balzo in avanti ulteriore e la fotografia è ancora una volta il punto forte dell’offerta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti