Conferme sulle reflex Canon da 75 e 45 megapixel

Arrivano altre conferme su due super reflex in arrivo da Canon, una con sensore da oltre 75 megapixel e l'altra da 45 megapixel. Esisterebbero davvero.
Arrivano altre conferme su due super reflex in arrivo da Canon, una con sensore da oltre 75 megapixel e l'altra da 45 megapixel. Esisterebbero davvero.

Giungono ulteriori conferme sullo sviluppo, da parte di Canon, di due nuove fotocamere reflex caratterizzate dalla presenza di sensori con moltissimi megapixel, ovvero di un corpo macchina con sensore da oltre 75 megapixel e di un altro da circa 45 megapixel.

In base a quanto si apprende da Canon Rumors, la DSLR da oltre 75 megapixel esisterebbe davvero, con un corpo simile alla Canon EOS-1 e con un display LCD più grande, da 3,2 pollici, integrato sul retro. Avrebbe inoltre la capacità di catturare scatti a un frame rate molto alto. Per il sensore, Canon starebbe testando una tecnologia “non bayer multi-livello”, che è stata brevettata durante il mese di maggio.

Ciò che non è certo è se si tratta solamente di un muletto o di un sistema destinato a diventare un reale prodotto di consumo. Secondo le indiscrezioni, Canon potrebbe comunque annunciarlo prima della fine di quest’anno, con un lancio sul mercato previsto per il 2014.

Per quanto riguarda l’altra reflex Canon, pare che verrà presentata ufficialmente alla fine di agosto. Si parla di un sistema dotato di un sensore da 44,7 megapixel, che sarà in grado di registrare video a risoluzione 4K e che avrà anche una porta dedicata al collegamento di un mirino esterno. Il produttore nipponico non ha comunque ancora fornito alcuna conferma sui due prodotti che sarebbero in arrivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti