iPhone 5S con chip Apple A7, più veloce del 31%

Il chip Apple A7 in esecuzione sul futuro iPhone 5S sarà il 31% più veloce dell'A6, secondo Clayton Morris. Pare che Apple testi anche chip ARM 8 a 64 bit.
Il chip Apple A7 in esecuzione sul futuro iPhone 5S sarà il 31% più veloce dell'A6, secondo Clayton Morris. Pare che Apple testi anche chip ARM 8 a 64 bit.

Il processore Apple A7 di nuova generazione che alimenterà il prossimo iPhone 5S sarà circa il 31% più veloce rispetto al chip A6 dell’attuale iPhone 5, rendendo così il nuovo terminale più potente e più fluido. Lo ha rivelato Clayton Morris di Fox News attraverso un aggiornamento condiviso su Twitter.

Altre indiscrezioni sostengono che Apple stia testando, nello specifico, dei prototipi del chip A7 basati sull’architettura ARM 8 a 64 bit, che potenzialmente potrebbe permettere allo smartphone di meglio gestire le animazioni grafiche, oltre a fornire migliori performance per watt. Tuttavia, tale tipo di processori a 64 bit potrebbero non trovare spazio nell’iPhone 5S ma nell’iPhone 6, dato che i tempi per la disponibilità di tale tecnologia non sarebbero ancora maturi, anzi dovrebbe arrivare sul mercato solamente nel 2014, con l’Apple A8.

Per iPhone 5S, si parla anche di un chip separato dedicato al motion tracking, ovvero una funzionalità che permetterebbe al device di seguire i gesti dell’utente senza che egli tocchi fisicamente lo schermo. La casa di Cupertino potrebbe dunque introdurre nel prossimo melafonino una feature simile a quella vista nel Samsung Galaxy S4, che permette di svolgere una serie di azioni tramite il movimento degli occhi o del viso. Infine, si parla di un upgrade per la fotocamera posteriore, ma non è noto quanti megapixel avrà.

Il prossimo smartphone della gamma iPhone dovrebbe pertanto esser caratterizzato da importanti migliorie a livello hardware, così da poter competere con gli altri telefoni di fascia alta prodotti da LG, Samsung e HTC. iPhone 5S dovrebbe esser presentato ufficialmente in occasione di un evento mediatico che pare avrà luogo il 10 settembre. L’azienda di Cupertino non ha però ancora confermato l’indiscrezione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti