Acer Iconia A3, il tablet per l'intrattenimento

Acer annuncia Iconia A3, un nuovo tablet Android da 10.1 pollici progettato per l'intrattenimento. Arriva a ottobre al prezzo di 249 euro.
Acer annuncia Iconia A3, un nuovo tablet Android da 10.1 pollici progettato per l'intrattenimento. Arriva a ottobre al prezzo di 249 euro.

Acer anticipa l’IFA 2013 di Berlino presentando ufficialmente alcuni nuovi prodotti, tra cui un tablet da 10.1 pollici basato sul sistema operativo Android Jelly Bean. Denominato Acer Iconia A3, sarà disponibile dai primi di ottobre in Africa, Europa e Medio Oriente. Il prezzo di partenza sarà di 249 euro.

La dotazione tecnica comprende un display da 10.1 pollici IPS con risoluzione pari a 1280×800 pixel, un processore quad-core Cortex A7 da 1,2 GHz, 16 GB o 32 GB di memoria interna a seconda della versione, espandibile comunque tramite via schede di tipo microSD. Presente un sistema audio surround Dolby Digital Plus che, secondo il produttore, riesce a offrire un’esperienza 5.1 se sfruttato con le cuffie.

Acer sottolinea come si tratti di un device progettato per l’intrattenimento a 360 gradi e per una ottimale esperienza di navigazione sul Web. Sarà «un compagno perfetto per gli amanti del cinema e della musica» grazie alla buona qualità delle immagini riprodotte sul grande schermo da 10.1 pollici, e soprattutto al sistema audio surround. La batteria integrata è in grado di garantire circa nove ore di riproduzione video, navigazione Web e fruizione di applicazioni e giochi dedicati al mobile.

Alimentato da Android 4.2 Jelly Bean, il nuovo tablet Iconia A3 fornisce, tramite la WakeApp, un rapido accesso alle applicazioni preferite dell’utente anche quando il dispositivo si trova in modalità sleep. Presente il supporto multi-utente, che permette di creare fino a otto profili personalizzati e separati, in modo tale che ogni membro abbia un dispositivo unico, con impostazioni scelte ad hoc.

«Un profilo liscio con bordi arrotondati rendono il tablet facile da tenere in una mano», spiega Acer, che per tale prodotto ha scelto un design minimalista, accentuato da un profilo argentato «che esalta il bianco della cover posteriore». L’Iconia A3 è sottile 10,15 millimetri e ha un peso di circa 600 grammi, dunque si tratta di un prodotto ideale per chi desidera trasportarlo con sé.

La versione solo Wi-Fi del tablet sarà in vendita da ottobre a 249 euro, mentre quella Wi-Fi+3G costerà 50 euro in più e sarà acquistabile da novembre. Oltre a tale device, Acer ha annunciato due nuove colorazioni per l’Iconia A1 e B1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti