GTA 5, un'app ufficiale per Android e iOS?

Rockstar Games potrebbe lanciare un'applicazione ufficiale dedicata a Grand Theft Auto 5 su dispositivi mobile con sistema operativo Android e iOS.
Rockstar Games potrebbe lanciare un'applicazione ufficiale dedicata a Grand Theft Auto 5 su dispositivi mobile con sistema operativo Android e iOS.

Il giorno di GTA 5 è arrivato. In queste ore milioni di giocatori stanno iniziando la loro avventura tra le strade di Los Santos, nei panni dei tre protagonisti. Il titolo è disponibile per ora esclusivamente su PlayStation 3 e Xbox 360, ma nei giorni scorsi si sono fatte più insistenti le indiscrezioni in merito al futuro rilascio delle versioni PC, PS4 e Xbox One. Oggi si parla invece della possibile pubblicazione di un’applicazione ufficiale destinata ai dispositivi mobile, più precisamente quelli con piattaforma Android e iOS.

Non si tratterà del gioco completo, bensì di un software dedicato alla personalizzazione di alcuni elementi in-game, da utilizzare anche quando ci si trova lontani dalla console. I dettagli al momento scarseggiano, ma è possibile ipotizzare che il software consenta la scelta dei vestiti da far indossare a Michael, Franklin e Trevor, la gestione del parco auto o l’accesso al social network Lifeinvader. Uno screenshot (al momento non più disponibile) scovato in Rete nelle ore scorse indicherebbe inoltre che l’app serve per istruire il cane Chop, alterando il suo comportamento e insegnandogli come affrontare alcune specifiche situazioni, ad esempio nel corso delle missioni.

Una curiosità: all’interno di Grand Theft Auto 5 è presente un brand chiamato iFruit (chiaro riferimento all’iPhone di Apple), con telefoni utili per chiamare gli altri personaggi, scattare fotografie e controllare la mappa della città. Il legame tra il gioco e l’universo mobile è dunque piuttosto evidente. Non resta che attendere per capire se l’applicazione farà davvero il suo debutto su Google Play e App Store. Per quanto riguarda i device con sistema operativo Windows Phone, invece, al momento non ci sono informazioni. Intanto, le prime recensioni pubblicate dai siti specializzati sembrano concordi nel definire il nuovo titolo Rockstar un vero e proprio capolavoro, quasi certamente l’ultimo dell’attuale generazione videoludica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti