Galaxy Gear da oggi in Italia, ecco dove comprarlo

Galaxy Gear, l'atteso smartwatch di Samsung, debutta oggi in Italia al prezzo di 299 euro. Ecco dove poterlo comprare già al day one
Galaxy Gear, l'atteso smartwatch di Samsung, debutta oggi in Italia al prezzo di 299 euro. Ecco dove poterlo comprare già al day one

Galaxy Gear, l’atteso smartwatch di Samsung, è da oggi ufficialmente in vendita nel nostro Paese. Galaxy Gear verrà messo in vendita in tutte le principali catene di negozi di elettronica, tuttavia nei primi giorni le scorte dei negozi potrebbero essere basse. Una situazione che comunque si risolverà nel giro di poche settimane con l’arrivo di nuovi e più numerosi stock dal produttore. Una strada più breve per poter comprare subito il nuovo smartwatch di Samsung è quella di acquistarlo online.

I principali negozi online italiani sembrano infatti di godere di maggiori scorte rispetto ai negozi fisici. Il prezzo per tutti è ancora quello di listino e cioè 299 euro. Mediaword offre il Galaxy Gear ma solo con il cinturino di colore nero con spedizione gratuita. Anche Unieuro nel suo eStore ha già messo in vendita lo smartwatch di Samsung, anche in questo caso, sempre con consegna gratuita e con cinturino di colore nero. Stessa situazione da Marcopoloshop e da Saturn Online Shop. Le varianti con cinturini colorati arriveranno probabilmente in un secondo momento. Il Galaxy Gear è un orologio intelligente realizzato da Samsung e dotato del sistema operativo Android.

Il Galaxy Gear offre uno schermo touch Super Amoled da 1,63 pollici con risoluzione di 320×320 pixel. Nel cinturino è integrata una fotocamera da 1,9 MP in grado di scattare foto e registrare video. Nello smartwatch trovano posto ancora un giroscopio, un accelerometro, una batteria che garantisce un’autonomia fino a 25 ore, un microfono per le telefonate tramite il supporto Bluetooth per la connessione ad uno smartphone, il supporto ai comandi vocali grazie alla tecnologia S Voice e all’utilizzo di applicazioni sviluppate appositamente per il dispositivo.

Contestualmente al lancio del Galaxy Gear in Italia, Samsung ha iniziato anche la commercializzazione del suo nuovo phablet Galaxy Note 3. Come anche per lo smartwatch, il nuovo phablet coreano verrà progressivamente reso disponibile in tutte le principali catene di elettronica nostrane. Per chi non volesse attendere, è già oggi possibile acquistare il Galaxy Note 3 nei principali negozi online come quello di Mediaworld, Uniero, Saturn e Marcopolo al prezzo di 729 euro. Da Unieuro in particolare è possibile anche acquistare il bundle contenente il Galaxy Gear e il Galaxy Note 3 a 989 euro.

Il Samsung Galaxy Note 3 è un phablet Android dotato di uno schermo Super Amoled da 5,68 pollici con risoluzione Full HD. Pensato per offrire la massima produttività ai professionisti, il terminale integra tutta una serie di soluzioni software compatibili con l’uso del pennino S-Pen con cui interagire sullo schermo per prendere appunti e note. Il Galaxy Note 3 assicura massime prestazioni grazie alla presenza del processore Qualcomm Snapdragon 800 con ben 3 GB di memoria RAM.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti