GTA 5: ancora problemi per GTA Online

Rockstar Games torna a parlare dei problemi che affliggono GTA Online, promettendo una risoluzione al più presto: in arrivo una nuova patch correttiva.
Rockstar Games torna a parlare dei problemi che affliggono GTA Online, promettendo una risoluzione al più presto: in arrivo una nuova patch correttiva.

Anche nel fine settimana i giocatori hanno portato alla luce problemi nell’utilizzo di GTA 5 Online, come la perdita dei progressi effettuati ingame oppure degli item collezionati. Alla luce delle numerose lamentele, Rockstar Games è tornata sull’argomento, pubblicando un nuovo intervento sul sito ufficiale, in cui si promette il ripristino di una situazione di normalità al più presto. Tradotto: è in arrivo una nuova patch per il multiplayer di GTA 5.

Abbiamo ricevuto report da alcuni giocatori che hanno perso i propri personaggi, i progressi e gli oggetti, oltre al denaro ingame durante i giorni successivi al rilascio. Stiamo lavorando duramente per identificare e correggere la causa di questi problemi, oltre che per ripristinare quanto perso.

Dopo aver risolto alcuni bug con il rilascio dell’aggiornamento 1.02 (ad esempio quello relativo alla missione tutorial), la software house ha dunque iniziato a prendere in esame le nuove segnalazioni, intervenendo attraverso i canali ufficiali per scusarsi ancora una volta con quanti non possono ancora godere appieno delle modalità online di Grand Theft Auto 5. L’ultimo update al post è di poche ore fa e si riferisce all’instabilità riscontrata da alcuni nella versione del titolo destinata a PlayStation 3.

Qualche intoppo dunque per quello che subito dopo il lancio è stato definito da più parti come un vero e proprio capolavoro, capace di infrangere qualsiasi record di vendite precedente conquistando i giocatori di tutto il mondo, Italia compresa. Rockstar ha dimostrato tempestività nell’intervenire non appena si sono manifestati i primi malfunzionamenti in GTA Online, ma come per stessa ammissione degli sviluppatori i problemi non sono ancora stati del tutto risolti. È dunque lecito attendersi la pubblicazione di un nuovo update a breve, probabilmente già entro i prossimi giorni. Solo allora GTA 5 potrà dare il meglio di sé anche in multiplayer, dopo aver stupito positivamente con la sua avventura in singolo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti