Il nuovo Google Maps introduce molte funzionalità

Google Maps si aggiorna con nuove caratteristiche: indicazioni per più destinazioni, gestione delle prenotazioni e notifica degli eventi imminenti.
Google Maps si aggiorna con nuove caratteristiche: indicazioni per più destinazioni, gestione delle prenotazioni e notifica degli eventi imminenti.

Google ha oggi aggiornato il proprio servizio Google Maps introducendo una funzionalità precedentemente rimossa, ovvero le indicazioni per più destinazioni, e due strumenti del tutto nuovi, uno per gestire le prenotazioni e l’altro per scoprire gli eventi imminenti.

Si tratta di una feature richiesta a gran voce dagli utenti: ora Google Maps offre la possibilità di tracciare più destinazioni per un viaggio. Garantite le indicazioni per chi guida, per chi cammina a piedi e per chi va in bicicletta; basta scegliere un punto di partenza, fare click sul pulsante “+” e aggiungere più punti d’arrivo in un percorso, digitando nella casella di ricerca o direttamente cliccando sulla mappa. Chi ha in programma un viaggio a tappe potrà dunque inserire le location per creare un itinerario completo.

L’altra caratteristica introdotta con il nuovo aggiornamento è probabilmente quella di maggior interesse: come avviene nel motore di ricerca, anche in Google Maps è ora possibile trovare le informazioni sui voli, sugli hotel e sulle prenotazioni nei ristoranti. V’è una migliore integrazione con il sistema di notifiche e suggerimenti Google Now e, se lo stesso è a conoscenza degli appuntamenti, prenotazioni e impegni presi dall’utente, andrà a mostrarli automaticamente nella mappa. Infine, se ci sono concerti o eventi di vario genere nella zona che l’utente sta visualizzando nella mappa, il servizio li andrà a segnalare nel momento in cui si andranno a fare delle ricerche rilevanti.

Il team dietro al progetto Google Maps anticipa infine che sono in arrivo molte altre funzionalità, ma non ne ha ancora condiviso alcun dettaglio. Quelle appena introdotte però vanno a migliorare nettamente il servizio, che adesso è decisamente più completo e utile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti