Come potrebbe essere il Samsung Galaxy S5

Come sarà il Samsung Galaxy S5? Online un video concept che ne immagina la progettazione interna ed esterna del prossimo smartphone premium di Samsung.
Come sarà il Samsung Galaxy S5? Online un video concept che ne immagina la progettazione interna ed esterna del prossimo smartphone premium di Samsung.

Samsung Galaxy S5 sarà presentato ufficialmente entro la prima metà del 2014, ma come sarà? O2 Guru TU, in collaborazione con T3, Gizmodo UK e TechRadar, ha appena pubblicato online un curioso video concept che immagina la progettazione e le specifiche del prossimo smartphone top di gamma Samsung.

Il concept mostra senza dubbio proprio quel tipo di smartphone Android premium che si vedrà in un futuro non troppo lontano. Propone in questo caso un Galaxy S5 caratterizzato da un display flessibile – simile a quello integrato nel Samsung Galaxy Round, il primo device curvo – e quasi del tutto privo di bordi, e da un corpo sottilissimo, realizzato in un leggero alluminio. Tantissime le componenti interne d’interesse che potrebbero trovare spazio nel prodotto.

La dotazione hardware potrebbe infatti prevedere la presenza di un display flessibile Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione 2K, ovvero da 2560×1440 e 587 ppi, un corpo flessibile fino a 30 gradi, un processore octa-core a 64-bit, almeno 3 GB di RAM, una fotocamera principale da ben 16 megapixel con supporto alla registrazione dei video in 4K, altoparlanti anteriori con tecnologia audio S Beats, batteria da 4000 mAh e Android 4.4 KitKat a bordo, personalizzato attraverso l’interfaccia utente TouchWiz di Samsung.

Quando Samsung ha presentato il Galaxy S4, ha dichiarato di aver ascoltato i consumatori nella fase di progettazione dello smartphone. Chissà che la medesima cosa non valga anche per il Galaxy S5. Il terminale dovrebbe esser svelato a un anno circa dal debutto dell’attuale top di gamma, ovvero nella primavera del 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti