GTA: San Andreas arriva su Android, iOS e WP

Rockstar Games annuncia l'uscita di Grand Theft Auto: San Andreas in versione mobile, dal mese prossimo su Android, iOS, Windows Phone e Amazon Kindle.
Rockstar Games annuncia l'uscita di Grand Theft Auto: San Andreas in versione mobile, dal mese prossimo su Android, iOS, Windows Phone e Amazon Kindle.

Reduce dall’incredibile successo ottenuto con GTA 5, Rockstar Games annuncia tramite un comunicato stampa giunto in redazione che un classico della serie arriverà il mese prossimo su dispositivi mobile. Si tratta di Grand Theft Auto: San Andreas, che sarà pubblicato a dicembre per Android, iOS, Windows Phone e Amazon Kindle. La data d’esordio precisa non è stata comunicata, così come non è dato a sapere il prezzo al quale sarà venduto il titolo tramite le rispettive piattaforme.

Prima che GTA 5 ci portasse sui marciapiedi assolati e sulle superstrade cementificate dell’attuale Los Santos, ci fu Grand Theft Auto: San Andreas, il più vasto GTA dell’era PS2. Ora torniamo ai primi anni ’90 con CJ e la Grove Street Families, grazie alla versione per dispositivi portatili che sarà disponibile dal prossimo mese.

La versione mobile di GTA: San Andreas è stata aggiornata e comprende Los Santos, San Fierro e Las Venturas. Per l’occasione la software house ha anche migliorato il sistema che gestisce le ombreggiature, rendendole maggiormente dettagliate e dinamiche, introducendo inoltre una palette di colori arricchita, una draw distance incrementata e modelli poligonali di personaggi e auto più complessi.

Ovviamente anche il sistema di controllo è stato rivisto, con un’ottimizzazione per i display touchscreen che mostra i pulsanti solo quando è necessario, così da non occupare inutilmente spazio sullo schermo. Infine, Rockstar dichiara di aver anche rielaborato l’utilizzo dei checkpoint, in modo da rendere più semplice la progressione nelle missioni.

Pubblicato inizialmente nel 2004 su PlayStation 2, Grand Theft Auto: San Andreas è il quinto capitolo della serie (il terzo in 3D) e uno di quelli più amati dai fan, per via di un’ambientazione originale e di un gameplay che ha saputo all’epoca compiere un significativo passo in avanti. È il gioco PS2 più venduto di tutti i tempi, con quasi 30 milioni di copie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti