Samsung Galaxy S5 a marzo, insieme al Gear 2

Samsung dovrebbe lanciare il Galaxy S5 in anticipo, a marzo 2014, insieme al Galaxy Gear 2. Lo smartphone potrebbe arrivare in due diverse versioni.
Samsung dovrebbe lanciare il Galaxy S5 in anticipo, a marzo 2014, insieme al Galaxy Gear 2. Lo smartphone potrebbe arrivare in due diverse versioni.

Un nuovo rapporto proveniente dalla Corea del Sud afferma che Samsung sia già al lavoro sulla prossima generazione dei propri dispositivi mobile, tra cui il Samsung Galaxy S5 e l’orologio Galaxy Gear 2. Il loro arrivo è previsto in anticipo rispetto alle tempistiche a cui ha abituato il produttore la propria clientela, ovvero a marzo invece che a maggio.

Pare che Samsung abbia già pianificato di iniziare a produrre il Galaxy S5 nel mese di gennaio 2014, con un lancio programmato per marzo o al massimo per aprile. Al contempo dovrebbe esser rilasciato anche lo smartwatch di nuova generazione, che si dice sia più sottile dal 15 al 20% rispetto al modello attuale. Altri dettagli su tale dispositivo rimangono finora sconosciuti.

La casa sudcoreana vorrebbe produrre un milione di unità del nuovo telefono cellulare già a gennaio e incrementarne la fabbricazione a sei milioni di unità a febbraio, così da poter soddisfare appieno l’alta domanda di mercato che si aspetta. Il Galaxy S5 dovrebbe esser distribuito in due versioni, ovvero un modello di alta qualità con display OLED flessibile e un altro invece con un case in plastica e un display tradizionale. Il colosso di Seul potrebbe pertanto utilizzare la tecnologia flessibile e curva che sta attualmente testando nel Galaxy Round, così da anticipare quella che dovrebbe essere la nuova tendenza di mercato dei prossimi tempi.

Le altre specifiche del terminale premium includerebbero un display da 5 pollici, un processore Exynos e/o Qualcomm Snapdragon a 64-bit, 3 GB di memoria RAM, una fotocamera con sensore da 16 megapixel, batteria da ben 4000 mAh e Android 4.4 KitKat personalizzato da Samsung attraverso l’oramai nota interfaccia utente TouchWiz.

Mancherebbe dunque davvero poco all’inizio della fase di produzione di massa di quel nuovo prodotto di punta Samsung, sebbene l’azienda non abbia rilasciato alcuna dichiarazione per confermare le indiscrezioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti