La PS4 è arrivata in Italia

Sony PlayStation 4 è finalmente arrivata anche in Italia. Da oggi, via alle vendite in tutti i negozi e prime consegne per chi l'aveva prenotata online
Sony PlayStation 4 è finalmente arrivata anche in Italia. Da oggi, via alle vendite in tutti i negozi e prime consegne per chi l'aveva prenotata online

PlayStation 4, la console next generation di Sony, è finalmente arrivata in Italia. Dopo una lunga attesa, da oggi 29 novembre tutti gli appassionati di videogiochi potranno acquistarla nelle principali catene di elettronica come Mediaworld ed Unieuro e nei punti vendita specializzati in giochi come GameStop. Console di Sony che sarà acquistabile da oggi anche direttamente online in molti eShop come Multiplayer.com ed Amazon Italia.

PlayStation 4: dove acquistarla Online:

  • MediaWorld: PS4 disponibile all’acquisto a 399 euro
  • Unieuro: PS4 disponibile a 399 euro
  • Euronics: al momento non disponibile
  • Amazon: disponibile dal 16 dicembre
  • GameStop: al momento esaurita
  • Multiplayer.com: prodotto in riassortimento
  • 3 Italia: PS4 offerta a 399 euro in abbinamento ai Sony Xperia Z1 o Sony Xperia Z

Contestualmente con la messa in vendita della PlayStation 4, dovrebbero iniziare anche le consegne delle console prenotate da tempo sia negli eShop online che nei negozi. Da sottolineare che probabilmente, le consegne delle console prenotate online verranno effettuate a scaglioni. Visto il grande successo di prenotazioni della PS4 è molto probabile che sia data priorità a chi ha effettuato per primo l’ordine. Anche nei punti vendita le disponibilità delle console potrebbero non essere elevate. Dunque è possibile che in un primo momento, sopratutto nei punti vendita delle piccole città, ci sia da aspettare un po’ prima di poter acquistare la nuova console di Sony. Con l’arrivo delle successive forniture, la distribuzione dovrebbe diventare capillare. Il consiglio, per chi non avesse prenotato la console, è quello di portare pazienza nei primi giorni e di recarsi nei punti vendita per conoscere la sua eventuale disponibilità.

Inoltre, attenzione ai furbetti della rete. Quando arriva un prodotto dall’alto appeal come la PS4, nascono come funghi truffe di ogni genere. Attenzione in particolare ai siti delle aste online dove potrebbero comparire offerte “particolarmente allettanti” che promettono acquisti e consegne istantanee a prezzi però, spesso gonfiati.

Al riguardo si ricorda che la Sony PlayStation 4 presenta un costo di 399 euro e che la confezione include la console, il controller Wireless DualShock 4, il cavo HDMI, il cavo di alimentazione, l’headset Mono con filo e il cavo di alimentazione USB. La nuova PS4 offre un design moderno pensato per adattarsi al meglio nei salotti di casa ed è dotata di una nuova piattaforma hardware in grado di supportare al meglio i giochi di nuova generazione che offrono una grafica avanzata. La PS4 offre l’accesso gratuito al PlayStation Network e al PlayStation Store, ma per poter giocare online sarà necessario sottoscrivere a pagamento l’accesso al servizio PS Plus.

A tutti i fortunati che entreranno in possesso già da oggi della nuova console PlayStation 4, l’esortazione è una sola: buon divertimento!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti