Samsung Galaxy S5 con scocca unibody in metallo?

Con il Galaxy S5, Samsung dovrebbe definitivamente dire addio alla criticata scocca in plastica, optando per un design unibody in metallo, più ricercato.
Con il Galaxy S5, Samsung dovrebbe definitivamente dire addio alla criticata scocca in plastica, optando per un design unibody in metallo, più ricercato.

Il Samsung Galaxy S5 sarà dotato di una scocca unibody in metallo piuttosto che del solito materiale plastico che ha da sempre caratterizzato gli smartphone del gruppo sudcoreano. Lo suggerisce un nuovo report condiviso da EMSOne, che fa intuire come il terminale avrà un design maggiormente premium e più ricercato.

Recentemente si parlava della possibilità di vedere sul mercato due modelli differenti di Galaxy S5, uno costruito in policarbonato e uno in lega metallica. La stampa nipponica sostiene però che non sarà così e che il device avrà unicamente una monoscocca in metallo, come l’iPhone di Apple.

Per costruire abbastanza unità della scocca, così da soddisfare la domanda di mercato prevista per un terminale top di gamma della linea Galaxy S, Samsung avrebbe già stretto un accordo con il fornitore taiwanese Catcher, il quale si occuperà di produrre 10-30 milioni di case unibody in lega. Dovrebbero poi esser coinvolte nel processo produttivo anche la cinese BYD e la taiwanese Ju Teng.

Se tutto va come previsto, il Galaxy S5 dovrebbe entrare in fase di produzione di massa già a gennaio, con un lancio nei negozi probabilmente anticipato a marzo o ad aprile. La casa sudcoreana potrebbe dunque finalmente abbandonare, con tale dispositivo, la scocca in plastica tanto criticata dai consumatori globali, optando per un materiale più fine e maggiormente resistente.

Per quanto riguarda la dotazione hardware del Galaxy S5, dovrebbe prevedere un processore a 64-bit e otto core, 3 GB di RAM, una fotocamera con sensore da 16 megapixel e una batteria da ben 4000 mAh. Il sistema operativo in esecuzione dovrebbe essere Android 4.4 KitKat con un’interfaccia utente TouchWiz nettamente migliorata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti