Google Glass, disponibile il nuovo modello

Google invita i developer a scambiare gratuitamente il loro modello dei Google Glass con quello nuovo, che supporta anche gli occhiali da vista.
Google invita i developer a scambiare gratuitamente il loro modello dei Google Glass con quello nuovo, che supporta anche gli occhiali da vista.

Il secondo modello dei Google Glass in versione Explorer è ormai pronto e l’azienda di Mountain View sta già invitando i proprietari del primo device a scambiare gratuitamente il loro dispositivo con la nuova versione. L’aggiornamento non è obbligatorio ma estremamente consigliato dall’azienda stessa.

Gli sviluppatori che stanno ricevendo l’invito per email avranno tempo fino al 5 febbraio per effettuare lo switch, dopodiché sarà probabilmente necessario attendere fino al prossimo aggiornamento. Google avverte che da adesso svilupperà il progetto solo con la nuova Explorer Edition in mente, quindi non c’è ancora garanzia che i nuovi accessori e i software funzionino anche sul modello originale.

Chi non fosse completamente entusiasta del colore dei vecchi occhiali e vorrebbe provarne uno diverso, può anche farlo scegliendo l’apposita opzione dal modulo per lo switch. Una volta completata la procedura, si dovranno restituire i vecchi occhiali tramite posta e ci vorranno dai tre ai cinque giorni per ricevere i nuovi Google Glass.

La seconda edizione Explorer dei Google Glass è finalmente compatibile con gli occhiali da vista e da sole, comprende anche un paio di auricolari mono – che si aggiungono al sistema a conduzione ossea – e ha un design quasi identico al modello originale. Secondo quanto reso noto dalla casa produttrice, l’opzione di scambio gratuita fa parte della propria strategia per continuare a migliorare il prodotto, in attesa che arrivi non solo agli sviluppatori ma anche al pubblico. In questo caso, l’uscita è attualmente prevista nel 2014, almeno negli USA. In Europa potrebbero infatti tardare, anche di molto, a causa di diverse preoccupazioni circa la privacy degli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti