Xperia Z2 e Z2 Tablet, preordini al via in Italia

Sony ha dato il via ai preordini dei nuovi Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet appena presentati al Mobile Word Congress. Per entrambi il prezzo è di 699 euro
Sony ha dato il via ai preordini dei nuovi Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet appena presentati al Mobile Word Congress. Per entrambi il prezzo è di 699 euro

Gli innovativi Sony Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet presentati da appena 24 ore al Mobile World Congress 2014, sono già preordinabili direttamente sul sito di Sony Italia entrambi al prezzo di 699 euro (update: Sony ha aggiornato il prezzo del tablet a 649 euro con la dock di ricarica a solo 1 euro in più). Arriva così anche la conferma sul prezzo ufficiale dei nuovi top di gamma Android di Sony per il mercato italiano. Il Sony Xperia Z2 potrà essere preordinato in tutte e tre le colorazioni proposte all’atto della prestazione ufficiale e cioè bianco, nero e viola, mentre l’Xperia Z2 Tablet nei colori bianco e nero.

Non sono previste spese di spedizione e Sony al momento non ha ufficializzato una data certa per l’effettiva disponibilità dei prodotti anche se per entrambi specifica che le spedizioni inizieranno genericamente nel mese di aprile. Per effettuare la prenotazione è solo necessario creare un account all’interno dell’eStore di Sony Italia ed effettuare una normale transazione seguendo le istruzioni a video. Per chi volesse far suoi già al day one i nuovi top di gamma di casa Sony, questa è sicuramente la strada consigliata. L’Xperia Z2, si ricorda, rappresenta quanto di meglio Sony può offrire ai suoi clienti. Un prodotto dall’indubbio valore caratterizzato da un ottimo design e dalla resistenza all’acqua e alla polvere. Rispetto al suo predecessore Xperia Z1, è stato migliorato lo schermo che raggiunge adesso la diagonale di 5,2 pollici, sempre con risoluzione Full HD.

Presente anche il potente processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2,3 GHz con CPU Krait e 3 GB di RAM per offrire le massime prestazioni. Non poteva mancare anche una grande cura nel settore multimediale che vede Sony sempre in prima fila. La fotocamera posteriore presenta un sensore CMOS Exmor RS da 20,7 megapixel con stabilizzatore ottico, abbinato all’obiettivo G Lens e al processore d’immagini BIONZ. Comparto multimediale in grado di registrare video anche in 4K.

Il Sony Xperia Z2 Tablet si caratterizza invece per uno spessore da record di soli 6,4 millimetri e per il peso di soli 426 grammi. La dotazione hardware del tablet è la medesima dello smartphone fatto salvo per lo schermo da 10.1 pollici Full HD e per la fotocamera posteriore da 8.1 MP.

Tutti gli ulteriori dettagli sulla gestione dei preordini sono disponibili sull’eShop di Sony.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti