iOS 7.1 in arrivo, forse al SXSW

L'aggiornamento a iOS 7.1 potrebbe arrivare questa settimana: l'app per l'iTunes Festival al SXSW di Austin, infatti, funziona solo con questa versione.
L'aggiornamento a iOS 7.1 potrebbe arrivare questa settimana: l'app per l'iTunes Festival al SXSW di Austin, infatti, funziona solo con questa versione.

iOS 7.1 è in dirittura d’arrivo, fra pochissimi giorni potrebbe essere nelle mani dei possessori di un iDevice compatibile. È quanto si apprende da John Gruber di Daring Fireball, esperto dell’universo della mela morsicata solitamente attendibile sulle strategie di Apple. L’aggiornamento del sistema operativo mobile potrebbe essere rilasciato in concomitanza con il primo iTunes Festival a stelle e strisce, quello che si terrà in concomitanza del SXSW di Austin.

Tutto è pronto per la prima serie di concerti nordamericani di Apple, un esperimento oltreoceano dopo il successo dell’iTunes Festival di Londra. La kermesse, prevista dall’11 al 15 di marzo, vedrà la presenza di nomi di spicco come Coldplay, Pitbull, Keith Urban e Image Dragon, ma vi è un dettaglio non da poco che riguarda iOS 7. Pare, infatti, che l’applicazione dedicata per seguire lo streaming delle performance musicali sia esclusivamente compatibile con iOS 7.1. Da qui, di conseguenza, l’indiscrezione di un possibile rilascio a breve.

«Il primo iTunes Festival di Apple negli Stati Uniti parte fra una settimana, al SXSW di Austin. Apple proporrà le performance in streaming su iOS tramite un’app, ma un uccellino mi ha detto come questa app richieda iOS 7.1 (questo spiega perché l’app non sia ancora disponibile). Ciò significa che iOS 7.1 arriverà in qualsiasi momento da ora.»

Queste le parole di Gruber. Se davvero l’indiscrezione fosse confermata, è possibile che iOS 7.1 venga rilasciato in download entro la fine della settimana, anche per consentire gli utenti di installare l’app di iTunes Festival giusto in tempo per i live. L’aggiornamento, ormai arrivato alla sua quinta beta per gli sviluppatori, vedrà delle migliorie minori per il sistema operativo graficamente elaborato da Jonathan Ive, tra cui proprio alcune modifiche della GUI. In particolare, vi sarà un nuovo slider per lo spegnimento e il blocco dei dispositivi, a cui si aggiungeranno nuove funzionalità per Siri, un tastierino numerico di chiamata più coerente e completo di contatti, un migliore scorrimento dei messaggi, l’ottimizzazione della batteria e molto altro ancora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti