Samsung porta al debutto Smart Home

Samsung lancia Smart Home, un nuovo servizio di gestione centralizzata per la domotica di casa legato all'uso di una singola applicazione
Samsung lancia Smart Home, un nuovo servizio di gestione centralizzata per la domotica di casa legato all'uso di una singola applicazione

Samsung ha annunciato il lancio ufficiale a livello mondiale del suo innovativo “Samsung Smart Home“, già visto al CES 2014 di Las Vegas, che permette di rendere l’uso dei servizi legati alla domotica facile e alla portata di tutti grazie all’ausilio di una sola applicazione che diventerà il baricentro di tutti i servizi legati agli strumenti intelligenti per la casa. Il nuovo servizio “Samsung Smart Home” sarà inizialmente lanciato sul mercato americano e coreano, ma nel proseguo dell’anno debutterà anche in altri Paesi mondiali.

Cardine di “Samsung Smart Home” un’applicazione che permette di collegare e controllare elettrodomestici come i televisori, gli Smart Bulb e persino i dispositivi mobili. WonPyo Hong, presidente e responsabile del Media Solution Center di Samsung Electronics si dice entusiasta del lancio di questa nuova soluzione per la domotica che permetterà ai clienti della casa coreana di vivere una vita più smart. “Samsung Smart Home” permetterà di gestire con meno stress tutti gli apparecchi intelligenti installi nella casa consentendo di vivere meglio tutti i vantaggi delle soluzioni legate alla domotica.

Inoltre, per il futuro, Samsung ha in serbo nuovi progetti che consentiranno di migliorare la vita nelle case, ed in particolar modo soluzioni legate alla sicurezza ed al risparmio energetico. Grazie all’applicazione Samsung Smart Home, le persone potranno controllare più dispositivi contemporaneamente. Ad esempio, un utente potrà semplicemente dire “Good Night” al controller consentendo la chiusura automatica dei dispositivi presenti in casa come per esempio gli Smart Bulb e l’aria condizionata.

Samsung Smart Home

Da casa come da lavoro ed in genere in mobilità, le persone potranno controllare in ogni momento lo stato degli elettrodomestici grazie all’ausilio dell’applicazione per smartphone. Per esempio gli utenti potranno programmare da remoto l’avvio della lavatrice, selezionando il programma di lavaggio più indicato. Tutti i dati che sono trasmessi attraverso l’applicazione sono crittografati per una maggiore sicurezza. Questo assicura che le persone possano godere del servizio con la certezza che i loro dati rimangano privati.

L’applicazione Samsung Smart Home può essere scaricata da Samsung Apps e Google Play. Una applicazione separata sarà presto disponibile per il Samsung Gear 2 e l’applicazione per le Smart TV di Samsung (modelli 2014) sarà disponibile nel mese di aprile. Una volta che un dispositivo è stato aggiunto all’app Smart Home, può essere configurato con pochi passi, utilizzando l’intuitiva interfaccia utente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti