Kittyo, il dispositivo hi-tech per chi ama i gatti

Il device definitivo per gli amanti dei gatti è su Kickstarter: si chiama Kittyo e permette di interagire con i propri amici a quattro zampe da remoto.
Il device definitivo per gli amanti dei gatti è su Kickstarter: si chiama Kittyo e permette di interagire con i propri amici a quattro zampe da remoto.

Amanti dei gatti, è ora di puntare dritti su Kickstarter e mettere mano al portafogli. La piattaforma di crowd funding ha accolto oggi un nuovo progetto, finalizzato a raccogliere i 30.000 dollari necessari per avviare la fase di produzione e commercializzazione di Kittyo. Come facilmente prevedibile (ammettiamolo, nessuno può resistere a piccoli felini pelosi che saltano da una parte all’altra), in poche ore il traguardo è stato raggiunto e abbondantemente superato.

Con ancora un mese davanti, il team ha già sfondato la soglia dei 130.000 dollari. Basta dare un’occhiata al video in streaming di seguito per capirne il motivo: si tratta di un device che permette di interagire con il proprio amico a quattro zampe da remoto, da qualunque postazione, attraverso un’applicazione per smartphone e tablet. Trovandosi in ufficio, ad esempio, è sufficiente un tap per attirare la sua attenzione emettendo un suono, oppure muovendo sul pavimento un puntatore laser e godendosi lo spettacolo in tempo reale sul display. Se ancora questo non fosse sufficiente, è anche possibile registrare un filmato e premiare il proprio compagno di giochi a quattro zampe con un croccantino.

La potenza virale dei gatti ha dunque giocato fin da subito un ruolo di fondamentale importanza per il debutto di Kittyo. Dal punto di vista tecnico, il dispositivo è alto poco meno di 23 cm e integra una videocamera, un altoparlante, un laser e un dispenser per il cibo, con l’alimentazione che avviene attraverso una tradizionale presa a muro. Chi è interessato può acquistarlo durante la fase finanziamento in offerta limitata al prezzo di 99 dollari (circa 70 euro al cambio attuale), la metà rispetto alla spesa che sarà richiesta una volta messo in vendita. Comprando il prodotto dall’Italia è necessario aggiungere 25 dollari per la spedizione, con la consegna che avverrà a partire dal mese di novembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti