Samsung Galaxy Alpha: nuovo smartphone in metallo?

Samsung potrebbe presentare il prossimo mese il Galaxy Alpha, il primo smartphone di una nuova gamma caratterizzata da una scocca in metallo.
Samsung potrebbe presentare il prossimo mese il Galaxy Alpha, il primo smartphone di una nuova gamma caratterizzata da una scocca in metallo.

Samsung starebbe progettando il Samsung Galaxy Alpha, un nuovo smartphone costruito con una scocca in metallo. Mentre in precedenza diversi report avevano suggerito che la compagnia stesse preparando il Galaxy Prime o Galaxy F, adesso si parla dell’arrivo di un telefono ammiraglia del tutto nuovo, che potrebbe esser presentato forse già il prossimo mese.

L’indiscrezione proviene da ETNews e pare che, nonostante le specifiche del dispositivo non siano ancora note, il Samsung Galaxy Alpha sarà progettato per competere contro il prossimo iPhone 6 – in vendita probabilmente da settembre – e che garantirà migliori performance rispetto al Galaxy S5. Il nuovo smartphone rappresenterà il primo prodotto di una linea del tutto nuova, caratterizzata da una raffinata ed elegantissima scocca in metallo.

Pare che l’arrivo del nuovo Galaxy Alpha – il cui nome è provvisorio e potrebbe dunque cambiare al momento del reveal pubblico – andrà contro la tradizione di Samsung di lanciare un top di gamma Galaxy S nella prima parte dell’anno e un nuovo Galaxy Note nella seconda, e potrebbe dunque rappresentare un cambiamento nella strategia della società. È tuttavia possibile che tale device non venga introdotto a livello internazionale, piuttosto che rappresenti un’offerta limitata al territorio orientale come visto ad esempio con il Galaxy S5 LTE-Advanced.

Trattandosi di una semplice indiscrezione, non è ancora possibile sapere con certezza se la compagnia sudcoreana stia preparando davvero tale smartphone in metallo o meno, ma in caso lo facesse davvero andrebbe sicuramente incontro a quei numerosissimi clienti che hanno espresso un dissenso per la continua decisione di fornire telefoni premium in materiale plastico. Samsung non ha ancora fornito alcun commento ai rumor.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti