Bing Trends 2014: WhatsApp al primo posto

Microsoft pubblica le classifiche dei termini più cercati su Bing. Al primo posto nella categoria Tecnologia c'è WhatsApp, seguito da Windows Phone.
Microsoft pubblica le classifiche dei termini più cercati su Bing. Al primo posto nella categoria Tecnologia c'è WhatsApp, seguito da Windows Phone.

Mancano 30 giorni alla fine del 2014 e Microsoft ha voluto riassumere gli avvenimenti dell’anno attraverso le ricerche effettuate dagli utenti con il suo motore di ricerca. Mentre la versione statunitense di Bing Trends 2014 considera 26 categorie diverse, in Italia il loro numero è ridotto a 9, per ognuna delle quali è disponibile una top 10. WhatsApp è il termine della categoria Tecnologia più cercato su Bing nel nostro paese.

WhatsApp non ha bisogno di presentazioni, in quanto è considerato ormai sinonimo di messaggistica e utilizzato da oltre 600 milioni di utenti nel mondo. Recentemente ha creato qualche scompiglio l’introduzione della famigerata “doppia spunta blu” per indicare la lettura del messaggio da parte del destinatario. Per cercare di spegnere sul nascere le polemiche relative alla privacy, l’azienda ha prontamente rilasciato una versione beta che permette di disattivare la funzionalità. Più importante è invece l’introduzione della crittografia end-to-end che impedisce l’intercettazione delle comunicazioni su Android.

Al secondo posto della classifica si posiziona Windows Phone. Il sistema operativo Microsoft è molto apprezzato in Italia, grazie all’ampia scelta di smartphone per tutte le tasche. Dopo diversi mesi, il Lumia 520 è ancora il modello più venduto. Si tratta sicuramente di un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, considerando anche la possibilità dell’aggiornamento a Windows Phone 8.1. Le rimanenti posizioni sono occupate da Tumblr, Instagram, iPhone, Candy Crash Saga, Samsung Galaxy, Spotify, Airbnb e Pinterest.

Questi sono invece i primi posti per le altre categorie della versione italiana di Bing Trends 2014:

  • Cantanti più seguiti: One Direction
  • Personalità: Beppe Grillo
  • Sportivi più cercati: Michael Schumacher
  • Top viaggi e vacanze: Firenze
  • VIP del web: Peppa Pig
  • Programmi TV più cercati: Il mondo di Patty
  • Film dell’anno: La grande bellezza
  • Moda nel web: Zalando

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti