AC Unity: non scaricate la Patch 4 su Xbox One

Problemi con il download della Patch 4 di Assassin's Creed Unity su Xbox One: gli utenti rischiano di scaricare l'intero gioco invece dell'aggiornamento.
Problemi con il download della Patch 4 di Assassin's Creed Unity su Xbox One: gli utenti rischiano di scaricare l'intero gioco invece dell'aggiornamento.

Sembrano non aver fine i problemi legati ad Assassin’s Creed Unity. Dopo le lamentele degli utenti dovuti a cali di framerate ingiustificabili sulle console next-gen, le scuse di Ubisoft e i ritardi nel rilascio del nuovo aggiornamento, la Patch 4 ha fatto il suo debutto nella serata di ieri. Il consiglio, per tutti coloro che sono in possesso del gioco per Xbox One, è però quello di non procedere per il momento al download del pacchetto.

Il publisher ha infatti confermato che a causa di un bug i giocatori sono costretti a riscaricare l’intero titolo anziché solo la porzione di codice interessata dall’update. Il risultato è un trasferimento di dimensioni mastodontiche: ben 40 GB al posto dei 6,7 GB (comunque molti) necessari per la patch. Ecco quanto scritto sulle pagine del sito ufficiale.

Abbiamo ricevuto e confermiamo i report di alcuni giocatori Xbox One che hanno in precedenza applicato la Patch 3 e stanno affrontando un download di 40 GB al posto di quello atteso da 6,7 GB. Sfortunatamente, un problema con il download della patch sta rimpiazzando l’intero gioco invece delle parti interessate dall’aggiornamento. Si tratta ovviamente di un comportamento inatteso e ci scusiamo con i tanti che dovranno aspettare diverso tempo prima di completare il download. L’intoppo non causa altri problemi e una volta che il processo è terminato i giocatori possono avere la versione aggiornata e corretta di Assassin’s Creed Unity.

Ubisoft, che dichiara di essere al lavoro con Microsoft per risolvere il disagio, suggerisce un workaround per evitare di affrontare un download di tali dimensioni, decisamente poco consigliato soprattutto per chi non dispone di una connessione veloce.

I possessori della versione su disco possono disinstallare e reinstallare il gioco. All’avvia il processo di patch sarà iniziato con la dimensioni corretta del download.

Queste le migliorie introdotte con la Patch 4 di Assassin’s Creed Unity.

  • Performance e stabilità: cali di framerate, crash del gioco e perdita dei progressi;
  • gameplay: navigazione, lockpicking delle casse;
  • online: connettività, matchmaking e applicazione companion.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti