Un nuovo MacBook Air il 24 febbraio

La linea dei MacBook Air potrebbe essere aggiornata il prossimo 24 febbraio, ma al momento non si tratterebbe del tanto vociferato laptop da 12 pollici.
La linea dei MacBook Air potrebbe essere aggiornata il prossimo 24 febbraio, ma al momento non si tratterebbe del tanto vociferato laptop da 12 pollici.

Un nuovo MacBook Air potrebbe essere in dirittura d’arrivo, ma non sarà il tanto paventato laptop da 12 pollici che l’azienda di Cupertino da tempo starebbe progettando. È quanto svelano alcune indiscrezioni apparse in Rete, convinte che il prossimo 24 febbraio possano essere rilasciati degli aggiornamenti per la linea degli ultraleggeri targati Apple. Nessun evento speciale, nessun cambiamento estetico: l’upgrade riguarderà probabilmente la componentistica interna.

Mentre i consumatori appassionati del gruppo di Cupertino attendono con ansia il rilascio del MacBook da 12 pollici di cui si parla da diverse settimane, pare che Apple sia pronta ad aggiornare silenziosamente la linea già esistente. Stando a quanto riportato dal sito Letemsvetemapplem.eu, le novità principali saranno a livello di processore, con nuove frequenze nonché con l’introduzione dei tanto attesi chipset Broadwell di Intel.

Sebbene di conferme ufficiali non ve ne siano, pare che Apple abbia optato per tre configurazioni diverse di processori: un Core i5 5550U da 2,2 Ghz, un Core i7 da 2Ghz e sempre un Core i5 da 1.8 Ghz. Non dovrebbero esserci altri cambiamenti oltre a quelli di processore, se non un lieve aumento di capacità di storage. Per questo motivo, così come peraltro già accaduto nella primavera del 2014, l’azienda sarebbe intenzionata a introdurre le novità senza alcun evento speciale, semplicemente rendendo disponibili i rinnovati modelli su Apple Store e nei negozi del marchio.

Questa notizia, almeno nelle previsioni della stampa oltreoceano, non dovrebbe comunque spegnere le attenzioni sul tanto atteso modello da 12 pollici. Il lancio sarebbe in previsione per la prima metà del 2015, forse ad aprile in concomitanza con Apple Watch. Il laptop, oltre che a sfoggiare finalmente un display di tipo Retina, si caratterizzerà per un’estetica ancora più sottile, disponibile nei colori oro, grigio siderale e argento proprio come iPhone e iPad Air. Non ultimo, oltre a una tastiera edge-to-edge sembra che il portatile possa essere totalmente privo di ventole.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti