Samsung Project Zero 2, un Galaxy S6 Plus

Samsung prepara il lancio del Galaxy S6 edge Plus, variante del Galaxy S6 edge con display più grande e batteria di maggiore capacità.
Samsung prepara il lancio del Galaxy S6 edge Plus, variante del Galaxy S6 edge con display più grande e batteria di maggiore capacità.

Nelle prossime settimane, Samsung dovrebbe annunciare un versione “plus” del Galaxy S6. Il nuovo smartphone, identificato con il model number SM-G928, non sarà un top di gamma, ma un dispositivo di fascia medio-alta. Project Zero 2, questo il nome usato dal produttore coreano, avrà dimensioni maggiori e quindi potrà ospitare una batteria più capiente.

Esteticamente il nuovo modello sarà simile al Galaxy S6 edge. Avrà quindi un telaio in alluminio e vetro con due lati curvi (dual edge). La dotazione hardware dovrebbe includere uno schermo Super AMOLED da 5,4 o 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore hexa core Snapdragon 808, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, non espandibile. La fotocamera posteriore sarà da 16 Megapixel con stabilizzatore ottico delle immagini, in grado di registrare video 4K. Per la fotocamera frontale è stato scelto invece un sensore da 5 Megapixel.

Le dimensioni del Galaxy S6 Plus (o S6 edge Plus) saranno 151×73 millimetri, quindi 9 e 3 millimetri in più del Galaxy S6 edge (142×70 millimetri). Lo spazio aggiuntivo verrebbe sfruttato per il display e soprattutto per la batteria. Molti utenti sperano che il Galaxy S6 Plus integri la stessa batteria del Galaxy S6 Active (3.500 mAh). Invece sembra che Samsung abbia scelto una batteria da 3.000 mAh, una capacità comunque superiore ai 2.600 mAh del Galaxy S6 edge.

Il produttore coreano spera di incrementare le vendite degli smartphone, grazie al nuovo modello che verrà offerto ad un prezzo inferiore. Finora i due Galaxy S6 non hanno ottenuto il successo sperato. La prossima trimestrale Samsung farà infatti registrare una diminuzione del 24% dei profitti rispetto al 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti