Google annuncia Hangouts 4.0 per Android

Google ha avviato la distribuzione di Hangouts 4.0 per Android che introduce la nuova interfaccia Material Design e diverse funzionalità.
Google ha avviato la distribuzione di Hangouts 4.0 per Android che introduce la nuova interfaccia Material Design e diverse funzionalità.

Google ha rilasciato la versione 4.0 di Hangouts per Android. Finalmente l’app ha ricevuto il Material Design e diversi miglioramenti in termini di prestazioni, ovvero le stesse modifiche introdotte a fine giugno per la versione iOS. Con queste novità e le nuove funzionalità per le conversazioni, l’applicazione è diventata “più elegante, più semplice e più veloce”. Il roll-out è iniziato ieri sera, quindi l’aggiornamento sarà disponibile nelle prossime ore sul Google Play Store.

Hangouts per Android era una delle ultime app Google con la vecchia interfaccia utente. Grazie al Material Design, l’app non è solo più gradevole esteticamente, ma risponde meglio al tocco delle dita e le transizioni tra i task sono più fluidi. Il nuovo pulsante Compose velocizza la creazione di un gruppo e l’avvio delle conversazioni. L’elenco dei contatti è stato ridisegnato per consentire una ricerca più rapida, Inoltre, l’aggiunta degli allegati è stata semplificata per consentire la condivisione immediata di emoji, GIF, foto multiple e posizione.

Hangouts 4.0 invia più velocemente i messaggi e consuma meno batteria. Hangouts Dialer supporta Outbound Caller ID, quindi il destinatario non riceverà più chiamate da uno “sconosciuto”. È possibile inviare messaggi MMS di gruppo usando Google Voice e utilizzare messaggi di stato personalizzati. Infine, su Android Wear è stato aggiunto il supporto per i comandi vocali (ad esempio: “OK Google, invia un messaggio Hangouts”).

Hangouts 4.0 per Android

La nuova versione non è ancora presente sullo store. I più impazienti possono però scaricare e installare il file APK originale dal sito APKMirror.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti