PES 2016: in arrivo una versione free-to-play?

Un documento pubblicato dalla Australian Classification Board anticipa l'arrivo di una versione gratuita del titolo sportivo Pro Evolution Soccer 2016.
Un documento pubblicato dalla Australian Classification Board anticipa l'arrivo di una versione gratuita del titolo sportivo Pro Evolution Soccer 2016.

La nuova simulazione calcistica di Konami è scesa in campo nei mesi scorsi con grandi ambizioni, pronta a lanciare una nuova sfida al rivale di sempre, FIFA 16. Le cose non sono però andate nel migliore dei modi per PES 2016, soprattutto a causa di alcuni problemi relativi al rilascio dei contenuti aggiuntivi post-lancio. Anche per questo, Konami potrebbe aver pensato di riconquistare la fiducia dei giocatori con l’esordio di una seconda versione del titolo.

L’indiscrezione arriva dal sito ufficiale dell’Australian Classification Board, dove è comparso un documento che lascia pochi dubbi sulla natura del progetto: “PRO EVOLUTION SOCCER 2016 FREE TO PLAY”. Sembrerebbe dunque trattarsi di una versione free-to-play, ovvero gratuita, di Pro Evolution Soccer 2016. Al momento non ci sono dettagli sulle piattaforme interessate, né sulla possibile data di lancio. Si può comunque ipotizzare una natura freemium del titolo, con una formula fortemente incentrata sugli acquisti in-game, un po’ come avviene ormai per la maggior parte dei giochi in ambito mobile, magari con il download iniziale completamente gratis e alcuni contenuti da sbloccare poi, se lo si desidera, a pagamento.

Restando in tema, proprio nei giorni scorsi Konami ha annunciato che il pacchetto dedicato alla competizione UEFA EURO 2016 sarà messo a disposizione di tutti gratuitamente, senza alcuna spesa aggiuntiva. Ancora, è stato confermato per l’inizio di dicembre l’arrivo di un nuovo Data Pack, con lo stadio Maracanã, volti ridisegnati per alcuni calciatori, le divise delle nazionali, le formazioni aggiornate al 19 ottobre e altri contenuti.

Konami annuncia che il contenuto UEFA EURO 2016 sarà disponibile gratuitamente per i possessori di PES 2016, per ringraziare e ricompensare tutti i fan di questo videogioco e per sottolineare il suo impegno nel cercare di offrire il miglior servizio possibile alla community di Pro Evolution Soccer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti