CES 2016, LG annuncia le nuove TV SUPER UHD

Al CES 2016, LG ha svelato la nuova gamma di TV Premium della famiglia SUPER UHD, compreso il primo modello a 8K
Al CES 2016, LG ha svelato la nuova gamma di TV Premium della famiglia SUPER UHD, compreso il primo modello a 8K

Il CES 2016 sta per aprire le porte ai visitatori e le aziende approfittano dei giorni immediatamente precedenti all’inizio della fiera per annunciare i loro primi prodotti che saranno esposti al pubblico. LG, in particolare, ha voluto anticipare la presentazione di 5 nuovi televisori di fascia Premium della famiglia SUPER UHD. In questa prima anteprima, il produttore coreano ha svelato i modelli UH8500, UH8550, UH9500, UH9550 e UH9800.

Trattasi di TV di nuovissima generazione che integrano tutte un panello IPS di nuova concezione. In particolare, i modelli di punta UH9500 e UH9550 dispongono di pannelli ancora più sofisticati integranti anche le tecnologie True Black Panel e Contrast Maximizer per migliorare l’esperienza di visione. La nuova gamma di TV SUPER UHD di LG non poteva non integrare il supporto alla tecnologia HDR (High Dynamic Range) con i modelli di punta che includono, invece, la più performante HDR Plus che garantisce una riproduzione dei contenuti vicinissima all’originale. A garantire un migliore contrasto delle immagini la tecnologia ULTRA Luminance.

Per migliorare la visione dei canali standard, LG introduce per la prima volta un particolare algoritmo in grado di convertire i contenuti tradizionali SDR (Standard Dynamic Range) in HDR.

Con l’obiettivo di garantire una perfetta resa sul colore, i nuovi TV di LG adottano pannelli a 10 bit e tecnologie come ColorPrime Plus e Billion Rich Colors. Non meno curato anche la riproduzione del suono. In particolare, il modello UH9500 dispone di un impianto audio realizzato in collaborazione con Harman / Kardon per ottenere un suono cristallino.

Infine, LG ha anche presentato l’innovativo modello UH9800, la sua prima TV a 8K (7680 x 4320 pixel).

Durante la fiera, LG mostrerà tutta la nuova gamma 2016 delle sue TV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti