Motorola Moto G4 e G4 Plus, annuncio il 17 maggio?

Motorola ha organizzato per Il 17 maggio un evento, durante il quale il produttore dovrebbe annunciare i Moto G4 e G4 Plus con Android 6.0 Marshmallow.
Motorola ha organizzato per Il 17 maggio un evento, durante il quale il produttore dovrebbe annunciare i Moto G4 e G4 Plus con Android 6.0 Marshmallow.

Motorola ha invitato la stampa specializzata ad un evento che avrà luogo il 17 maggio a New Delhi. L’azienda non ha fornito ulteriori informazioni, ma è molto alta la probabilità che i protagonisti saranno i Moto G4 e G4 Plus. Il CEO di Lenovo, Yang Yuanqing, aveva promesso il lancio di uno smartphone “emozionante” per il 9 giugno. Sembra che quella data sia stata scelta per annunciare il Moto X (2016).

La terza generazione dei Moto G è stata presentata in India l’anno scorso, quindi appare scontato che l’evento del 17 maggio sia dedicato ai nuovi modelli. I Moto G4 e G4 Plus dovrebbero avere le stesse specifiche, ovvero schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD, processore octa core Snapdragon, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash. Le uniche differenze potrebbero essere la fotocamera posteriore (13 megapixel per Moto G4 e 16 megapixel per G4 Plus) e il lettore di impronte digitali presente solo sul G4 Plus.

Entrambi gli smartphone saranno disponibili in due colori (bianco e nero), ma l’utente potrà sostituire la cover posteriore, come per l’attuale Moto G. È previsto inoltre una migliore qualità costruttiva e l’uso del metallo per il frame (il telaio intermedio sul quale sono fissati il vetro anteriore e la parte posteriore in plastica).

Per quanto riguarda il Moto X (2016) si ipotizza la presenza di un processore Snapdragon 820 e 4 GB di RAM. Su tutti i modelli Moto verrà installato Android 6.0 Marshmallow. Nei prossimi giorni arriveranno sicuramente altre informazioni sui nuovi smartphone di Motorola.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti