Pebble 2 e Pebble Time 2, smartwatch per il fitness

Pebble 2 e Pebble Time 2 sono i nuovi smartphone dell'azienda californiana con sensore per i battiti cardiaci e sistema operativo aggiornato.
Pebble 2 e Pebble Time 2 sono i nuovi smartphone dell'azienda californiana con sensore per i battiti cardiaci e sistema operativo aggiornato.

Dopo il successo ottenuto con il Pebble originale nel 2012 (oltre 10 milioni di dollari su Kickstarter) e il Pebble Time nel 2015 (oltre 20 milioni di dollari), l’azienda californiana ritorna oggi sulla piattaforma di crowdfunding per annunciare due nuovi dispositivi: Pebble 2 e Pebble Time 2. La principale differenza rispetto ai vecchi modelli è la presenza di un sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca. I dispositivi offrono quindi le funzionalità di smartwatch e fitness tracker.

Il Pebble 2 è simile al Pebble originale, ma è più leggero e più sottile. Lo schermo e-paper in bianco e nero (1,26 pollici) è protetto dal Gorilla Glass, invece che dalla plastica. Oltre al cardiofrequenzimetro è stato aggiunto un microfono e il cinturino in silicone è più flessibile. Il Pebble Time 2, invece, combina le caratteristiche dei Pebble Time e Time Steel. L’orologio è in acciaio inossidabile ed ha una cornice più sottile, quindi il display a colori (1,5 pollici a 200×228 pixel) copre una superficie maggiore (il 53% in più dei precedenti modelli).

Entrambi sono resistenti all’acqua fino a 30 metri di profondità e possono essere collegati allo smartphone (iOS e Android) tramite Bluetooth. Le batterie integrate nei Pebble 2 e Pebble Time 2 garantiscono un’autonomia fino a 7 e 10 giorni, rispettivamente. I due smartwatch eseguono una nuova versione del Pebble OS che introduce miglioramenti relativi alle notifiche, dando priorità a quelle più importanti. Le One-Click Actions consentono invece di eseguire un’azione (ad esempio, inviare un messaggio) premendo solo il pulsante centrale su lato destro. Anche l’app Health è stata aggiornata per registrare i battiti cardiaci, oltre a distanza, numero di passi, calorie bruciate e qualità del sonno. I dati sono mostrati in forma grafica su base giornaliera, settimanale e mensile.

Il Pebble 2 sarà disponibile da settembre in cinque colori (flame, aqua, black, white e lime), mentre il Pebble Time 2 sarà in vendita da novembre in tre colori (black, gold e silver). I prezzi dei Pebble 2 e Pebble Time 2 per gli utenti che parteciperanno alla raccolta fondi sono 99 e 169 dollari. I prezzi retail sono 129 e 199 dollari. Inutile sottolineare che l’obiettivo (un milione di dollari) è stato raggiunto in pochi minuti, come accaduto nelle precedenti occasioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti