Moto Z Style e Z Play, ecco le cover MotoMods

Le MotoMods sono cover intercambiabili che consentiranno di aggiungere funzionalità ai Moto Z Style e Z Play che Lenovo annuncerà il prossimo 9 giugno.
Le MotoMods sono cover intercambiabili che consentiranno di aggiungere funzionalità ai Moto Z Style e Z Play che Lenovo annuncerà il prossimo 9 giugno.

In base alle indiscrezioni della scorsa settimana, Lenovo avrebbe deciso di cambiare il brand che identifica gli smartphone di fascia alta. Gli attuali Moto X Style e X Play dovrebbero essere sostituiti dai Moto Z Style e Z Play, il cui annuncio è previsto per il 9 giugno. Il noto leaker Evan Blass ha pubblicato due nuove immagini che raffigurano le Droid Edition, offerte negli Stati Uniti da Verizon, e le cover MotoMods.

La richiesta di registrazione per il marchio “Moto Z" effettuata dal produttore cinese sembra confermare i nomi dei nuovi smartphone. La foto all’inizio dell’articolo evidenzia invece la fotocamera posteriore. All’interno del modulo circolare sono visibili la lente, il flash e due sensori, di cui si ignora la funzione (uno di essi potrebbe essere l’autofocus laser). Sul lato sinistro ci sono tre pulsanti separati per volume e accensione. In un’altra immagine si possono notare, sulla cover posteriore, i 16 pin magnetici che permettono il collegamento dei moduli aggiuntivi.

I presunti nomi delle cover MotoMods sono Pro camera, Adventure, Theater, Stereo, Power e Style. La prima è chiaramente un camera grip con flash e zoom ottico, mentre le altre dovrebbero essere batteria supplementare, altoparlanti stereo, pico proiettore, cover rugged e kickstand.

Il Moto Z Style dovrebbe avere uno schermo Quad HD da 5,5 pollici e integrare un processore Snapdragon 820, affiancato da 3 o 4 GB di RAM e 32 GB di storage. La dotazione hardware del Moto Z Play prevede un display full HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 625, 2 o 3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria flash. La risoluzione della fotocamera posteriore è 13 megapixel per il Moto Z Style e 16 megapixel per il Moto Z Play. Il sistema operativo installato sarà ovviamente Android 6.0 Marshmallow.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti