Il gioco di Bud Spencer e Terence Hill

Slaps and Beans debutta su Kickstarter: il Trinity Team avvia una campagna di crowdfunding per realizzare un gioco dedicato a Bud Spencer e Terence Hill.
Slaps and Beans debutta su Kickstarter: il Trinity Team avvia una campagna di crowdfunding per realizzare un gioco dedicato a Bud Spencer e Terence Hill.

Si chiama Slaps and Beans, che tradotto suona come “Schiaffi e Fagioli”. È il primo gioco ufficiale dedicato ad una delle coppie più amate del nostro cinema, Carlo Pedersoli e Mario Girotti, in arte Bud Spencer e Terence Hill. Un progetto che ha fatto oggi il suo esordio sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, con l’obiettivo di raccogliere i fondi destinati alla realizzazione.

Con circa un mese e mezzo davanti, gli sviluppatori (il Trinity Team, tutto italiano) puntano al traguardo dei 130.000 euro. Nel momento in cui viene scritto questo articolo è stata quasi raggiunta la soglia dei 5.000. Chi lo desidera può contribuire in prima persona con un’offerta minima pari a 5 euro, mentre con una spesa di 15 euro si riceverà una copia digitale del titolo non appena disponibile: l’attesa non sarà però breve, si parla del lancio nel dicembre 2017. Di seguito il trailer di presentazione, con sequenze di gameplay ispirate a quelle di alcune delle pellicole più note del duo: dalla guida della dune buggy rossa con tettuccio giallo a Banana Joe, fino all’indimenticabile “… altrimenti ci arrabbiamo!”.

Il tutto con una grafica in stile pixel art e ispirata ai picchiaduro a scorrimento degli anni ’80 (Double Dragon, Golden Axe e compagnia), una modalità cooperativa per giocare insieme ai propri amici e minigame inclusi nel titolo, uno dei quali basato su birra e salsicce.

Uno screenshot per il gameplay del gioco Bud Spencer & Terence Hill: Slaps And Beans

Uno screenshot per il gameplay del gioco Bud Spencer & Terence Hill: Slaps And Beans

Il team di sviluppo assicura che, all’eventuale raggiungimento di uno stretch goal durante la campagna, acquisirà le licenze necessarie per includere nella colonna sonora del titolo i brani originali dei film, quelli di Oliver Onions, Franco Micalizzi e dei fratelli La Bionda. Le piattaforme interessate saranno in un primo momento Windows, macOS e Linux. Non è però da escludere la possibilità che Schiaffi e Fagioli possa arrivare anche su PlayStation 4 e Xbox One, così come su Android e iOS.

Il coro dei pompieri in

Il coro dei pompieri in “… altrimenti ci arrabbiamo!”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti