QR code per la pagina originale

Google I/O 2017 dal 17 al 19 maggio

La kermesse di bigG dedicata agli sviluppatori andrà in scena dal 17 al 19 maggio presso lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, in California.

,

Anche quest’anno, in primavera, andrà in scena l’ormai tradizionale evento dedicato da bigG alla community di sviluppatori: il Google I/O 2017 si svolgerà in un totale di tre giorni, dal 17 al 19 maggio. Confermata anche quella che sarà la location ad ospitare la kermesse: lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, in California.

L’annuncio ufficiale ancora non è stato diramato, ma Google ha voluto anticipare le informazioni a modo suo, proponendo un piccolo e curioso enigma da risolvere. Il primo tassello del puzzle è rappresentato dal post allegato qui di seguito, condiviso su Twitter, contenente un link che rimanda ad una pagina con un messaggio che recita “Save the date”. Questa, a sua volta, reindirizza il visitatore su GitHub, dove uno dei file contiene le frasi tradotte qui sotto. Insomma, un modo divertente e ammiccante per creare hype su quello che, di fatto, è l’evento più importante dell’anno per il mondo di bigG.

5 enigmi, sempre più difficili. 5 indizi, prendi nota di ogni puzzle dopo averlo risolto. 5 luoghi, pensa ai numeri. Inserisci tutte le risposte su savethedate.foo. Devi sapere dove sei stato per conoscere dove stai andando.

 

Nel corso dell’ultimo decennio l’I/O si è svolto nella maggior parte dei casi al Moscone Events Center di San Francisco, ma la grande partecipazione da parte di sviluppatori e addetti ai lavori ha spinto Google a cercare una location in grado di ospitare tutti, quindi la scelta è ricaduta sullo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, per la terza volta. Sarà l’occasione per conoscere nuovi i progetti del gruppo, forse anche la prossima evoluzione del sistema operativo Android, il successore di Nougat. Guida autonoma, dispositivi mobile, servizi cloud e intrattenimento multimediale potrebbero essere alcuni degli altri temi trattati, in occasione del keynote di apertura oppure nella miriade di appuntamenti che saranno inseriti nel calendario della tre giorni in programma.