Acer, tutte le novità di next@acer

Acer, all'evento next@acer di New York, ha annunciato la nuova gamma di notebook, desktop ed indossabili sia per lo svago che per la produttività.
Acer, all'evento next@acer di New York, ha annunciato la nuova gamma di notebook, desktop ed indossabili sia per lo svago che per la produttività.

Acer ha presentato durante l’evento next@acer a New York le sue novità 2017 per quanto riguarda computer, monitor ed indossabili. Trattasi di prodotti tutti estremamente innovativi, progettati per accontentare un po’ tutte le esigenze ed arrivando a coinvolgere ogni fascia di prezzo. Le nuove soluzioni di Acer soddisfano, infatti, sia chi cerca un prodotto di qualità per studiare, che per lavorare e per divertirsi, sia quanti preferiscono investire un budget più modesto senza per questo rinunciare a un dispositivo di livello.

Sul palcoscenico è salito Jason Chen, CEO del gruppo, accompagnato dai partner Microsoft, Intel e IMAX per illustrare tutto quel che il gruppo sta facendo tanto nel mondo dei laptop, quanto nel mondo della realtà virtuale. La presentazione ha così tirato in ballo tanto le line-up più attese, ma ha altresì riservato uno spazio importante alle immagini 3D, all’accresciuta qualità dei monitor e al mondo della realtà virtuale (più volte dipinta come la next big thing del mercato).

Acer Predator

Per chi cerca davvero il massimo per giocare, Acer ha presentato Predator Triton 700, Predator Helios 300 e Predator X27. Il primo è un notebook di gioco incredibilmente sottile ma potente. Il cuore di questo notebook è un processore Intel Core di settima generazione affiancato dalle più recenti schede grafiche ad alte prestazioni NVIDIA GeForce serie 10, due SSD NVMe PCIe in configurazione RAID 0 e fino a 32 GB di memoria DDR4 a 2400 MHz. Il notebook da gioco Predator Triton 700 sarà disponibile nella regione EMEA da agosto con prezzi a partire da 3299,00 euro. Predator Helios 300 è, invece, una nuova linea di portatili per il gaming.

Cuore del Predator Helios 300, la scheda grafica overclockabile NVIDIA GeForce GTX 1060 o 1050Ti, combinata con processori Intel Core i7 (7700HQ) o i5 (7300HQ) di settima generazione per prestazioni eccezionali. Tutta questa potenza è supportata da 16 GB di memoria DDR4 (espandibile a 32 GB), un veloce SSD SATA1 e un HDD1 da 1 TB. Il notebook Predator Helios 300 con display da 15,6 pollici sarà disponibile nella regione EMEA da agosto con prezzi a partire da 1499,00 euro.

Predator X27 è un nuovo monitor ad alte prestazioni pensato per i giocatori più esigenti. Il monitor utilizza la tecnologia Quantum Dot con risoluzione 4K, offrendo una gamma di colori più ampia, con una luminosità più elevata, una saturazione più profonda e una precisione migliore, per offrire immagini drammaticamente più vivaci. Accanto a questo modello, Acer ha presentato anche un più “tradizionale” ma non meno interessante monitor Predator Z271UV con risoluzione WQHD (2560×1440) su pannello curvo.

Acer Swift

Acer, durante l’evento next@acer, ha presentato due nuovi notebook della serie Swift, ultraslim ed alla moda. Elegantemente sottile ma dalle grandi capacità, lo Swift 3 è leggero e facile da trasportare, ottimo per la produttività in viaggio con 10 ore di autonomia, processori fino ad Intel Core di settima di generazione, scheda grafica opzionale NVIDIA GeForce e display antiriflesso Full HD IPS da 14 o 15,6 pollici. I notebook serie Swift 3 saranno disponibili nella regione EMEA dal mese di luglio con prezzi a partire da 799 euro.

Ideale per il lavoro scolastico, Acer Swift 1 è un dispositivo attraente e ultraslim, pronto a lavorare un giorno intero grazie a 10 ore di autonomia, alla connettività wireless ultra veloce 802.11ac 2×2 MIMO e al display Full HD IPS da 13,3 pollici. I notebook serie Swift 1 saranno disponibili nella regione EMEA dal mese di luglio con prezzi a partire da 499,00 euro.

Acer Switch

Acer ha ampliato la gamma Switch 2-in-1 con modelli potenti e silenziosi: Switch 5 e Switch 3, con Windows 10, un design versatile e progettati per il lavoro, la scuola e il divertimento in mobilità. Entrambi i nuovi notebook 2-in-1 Acer Switch possono essere utilizzati con l’Acer Active Pen, che consente di sfruttare lo schermo touch per schizzi, appunti o annotazioni di documenti e foto, grazie a Windows Ink.

L’Acer Switch 5 sarà disponibile nella regione EMEA da luglio con prezzi a partire da 1199 euro. L’Acer Switch 3 sarà disponibile nella regione EMEA da luglio con prezzi a partire da 499 euro.

Acer Aspire U27

L’Acer Aspire U27 è caratterizzato dal sistema di raffreddamento proprietario che consente un funzionamento silenzioso senza ventole grazie alla tecnologia Acer LiquidLoop. Accanto a questo modello, Acer ha presentato anche l’All-in-One Aspire Z24 da 23,8 pollici. Con processori Intel Core di settima generazione e fino a 32 GB di memoria DDR4 a 2400 MHz, entrambi i dispositivi forniscono un’esperienza potente e reattiva con Windows 10. La serie Aspire U27 sarà disponibile nella regione EMEA da Agosto con prezzi a partire da 1599,00 euro.

La serie Aspire Z24 sarà disponibile nella regione EMEA da Agosto con prezzi a partire da 1099,00 euro.

Acer Aspire

Acer ha anche annunciato i nuovi notebook Aspire con Windows 10 (Aspire 1, Aspire 3, Aspire 5, Aspire 7) che forniscono tutta la potenza necessaria per la produttività quotidiana. I notebook sono progettati per migliorare l’esperienza d’uso, con risoluzioni HD o Full HD, tecnologia Acer BlueLightShield e cerniere ruotabili a 180°. Agli utenti aziendali e prosumer (i professionisti che non rinunciano all’uso del device anche durante il tempo libero), Acer TrueHarmony fornisce un audio corposo e realistico, per videoconferenze e un intrattenimento di alto livello.

L’Acer Aspire 1 sarà disponibile nella regione EMEA da luglio con prezzi a partire da 279 euro. L’Acer Aspire 3 sarà disponibile invece con prezzi a partire da 379 euro. L’Acer Aspire 5 sarà disponibile a partire da 599 euro. L’Acer Aspire 7 sarà disponibile nella regione EMEA da agosto con prezzi a partire da 999,00 euro.

Acer Leap Ware

Infine, spazio anche agli indossabili. Acer ha annunciato al next@acer di New York il suo orologio smart fitness Leap Ware. Questo elegante smartwatch espande la gamma di dispositivi intelligenti di Acer che si integrano perfettamente nella vita quotidiana, consentendo agli utenti di gestire obiettivi di fitness personalizzati e rimanere in contatto con amici e familiari. L’Acer Leap Ware sarà disponibile nella regione EMEA nel terzo trimestre con prezzi a partire da 139 euro.

Da sottolineare che durante l’evento next@acer, Acer sia tornata a mostrare il suo visore per la mixed reality dotato del sistema operativo Windows 10. Prodotto che in futuro arriverà in commercio e che attualmente fa parte di un kit sviluppatori per iniziare a realizzare le prime applicazioni per questa avveniristica piattaforma di Microsoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti