Alcatel U5 in Italia, semplicità e divertimento

Arriva in Italia il nuovo Alcatel U5, uno smartphone Android con schermo da 5 pollici, 1 GB di RAM, 8 GB di storage e varie funzionalità per le fotocamere.
Arriva in Italia il nuovo Alcatel U5, uno smartphone Android con schermo da 5 pollici, 1 GB di RAM, 8 GB di storage e varie funzionalità per le fotocamere.

Il produttore cinese TCL Communication, proprietario del marchio Alcatel, aveva presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona tre nuovi smartphone, il più interessante dei quali è senza dubbio A5 LED. Il più economico è invece Alcatel U5, disponibile in Italia e considerato il dispositivo ideale “per chi entra per la prima volta nel mondo degli smartphone”.

La dotazione hardware non è quindi il punto di forza di Alcatel U5, dato che il produttore ha preferito semplificare l’esperienza d’uso e aggiungere funzionalità divertenti. Lo smartphone è piuttosto ergonomico, grazie ai bordi curvi e alla cover posteriore con texture zigrinata che migliora il grip. Alcatel U5 possiede uno schermo da 5 pollici con risoluzione FWVGA (854×480 pixel) e integra un processore quad core MediaTek a 1,1 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash. Le due fotocamere (5 e 2 megapixel) hanno un flash LED e offrono varie feature per modificare gli scatti.

Face Mask aggiunge maschere teatrali e suoni, Face Show crea brevi animazioni, Instant Collage combina più foto, Face Beauty rimuove i difetti della pelle e Selfie Album organizza automaticamente le immagini. Altre interessanti funzionalità sono Simple Mode per l’accesso rapido alle applicazioni preferite e Phone Guard che permette di risparmiare la batteria, migliorare le performance e proteggere il dispositivo da eventuali virus.

Il sistema operativo è Android Marshmallow. Alcatel U5 è disponibile a partire da fine giugno al prezzo consigliato di 109,90 euro in tre diverse colorazioni: Volcano Black/Cocoa Gray, Volcano Black/Sharp Blue e Pure White/Grey.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti