QR code per la pagina originale

Huawei nova 2S, schermo 18:9 e dual camera

Huawei dovrebbe annunciare il nova 2S, uno smartphone con schermo 18:9 da 6 pollici, processore Kirin 960, 6 GB di RAM, quattro fotocamere e Android Oreo.

,

In base alle indiscrezioni che circolano online, Huawei annuncerà almeno due smartphone entro fine anno, uno dei quali potrebbe essere il nova 2S, successore dell’attuale nova 2 Plus. La principale differenza tra i due modelli è il rapporto di aspetto dello schermo. La dotazione hardware prevista posiziona il dispositivo nella fascia medio-alta.

Un’immagine condivisa sul social network Weibo evidenzia chiaramente il design del nuovo smartphone. Si nota infatti l’ampio schermo con rapporto di aspetto 18:9, angoli arrotondati e cornici piuttosto sottili. Stranamente Huawei ha lasciato il pulsante Home (e il lettore di impronte digitali) sotto il display, invece di spostarlo sul retro, come nel Mate 10 Lite. Il nova 2S dovrebbe avere uno schermo da 6 pollici con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel) e integrare un processore octa core Kirin 960.

Huawei nova 2S leak

Si prevedono inoltre 6 GB di RAM e almeno 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD. Huawei avrebbe scelto per la doppia fotocamera posteriore due sensori da 16 e 20 megapixel, rispettivamente RGB e monocromatico, quindi sarà possibile scattare foto in bianco e nero o applicare l’effetto bokeh. Anche la fotocamera frontale dovrebbe essere dual, ma con sensori da 20 e 2 megapixel.

Il sistema operativo sarà certamente Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0. Il nova 2S avrà una distribuzione internazionale, quindi ci sono buone probabilità di trovarlo anche in Italia.

Fonte: Phone Arena